È molto improbabile che ci sarà un confronto entusiasmante nei pesi massimi tra il britannico Derek Chisora (35-13, 23 KO), due volte sfidante al titolo mondiale, e l’americano Jarrell Miller (26-1-2, 22 KO).
Si era parlato di un incontro tra i due il 8 Febbraio, come evento principale della serata organizzata da Queensberry Promotions di Frank Warren a Manchester.
Tuttavia, qualcosa è andato storto. Il giorno prima, Miller ha rivelato la causa: sembra che ci siano stati dei disaccordi con il promotore Dmitry Salita.
Miller ha collaborato a lungo con la compagnia di promozione di Dmitry Salita, ora conosciuta come Salita Promotions.
Nel 2014, il peso massimo statunitense ha firmato un contratto con la promozione, entrando in un accordo di co-promozione con Star of David e Greg Cohen Promotions.
Il rapporto tra Miller e Salita sembra essere diventato teso nel 2016. Miller dichiarò di essere diventato un “free agent”, ma Salita respinse questa affermazione, sostenendo che non fosse vero.
Nonostante le divergenze, Miller rimase sotto la gestione di Salita e Cohen, continuando la sua carriera con l’obiettivo di conquistare un titolo.
I rapporti, però, si sono definitivamente inclinati nella preparazione al match con Chisora, che sembra essere, definitivamente, tramontato.
Un arrabbiato Jarrell Miller ha spiegato sul proprio profilo Instagram le cause per le quali il match con Derek Chisora, previsto per l’8 Febbraio, pare essere definitivamente saltato.
Ecco le sue dichiarazioni.
“La lotta con Chisora è finita.
Derek è un tipo simpatico, vuole combattere e anch’io voglio combattere. Ma la lotta è stata rovinata a causa di un piccolo pezzo di merda di nome Dmitry Salita.
Questo è semplicemente l’ometto più sporco che abbia mai incontrato in tutta la mia vita.
E ho incrociato la strada di un sacco di sporchi bastardi. Ma Salita è la persona peggiore che abbia mai calpestato questo pianeta.
Lui e il suo avvocato sporco, John Wirt, sono bugiardi compulsivi.
Il mio contratto con loro è scaduto, ma lui sta esercitando il suo primo e ultimo diritto di rifiuto e ha inventato sfacciatamente un’intera storia per cercare di ottenere più soldi da essa”.
Resta aggiornato sulle ultime news di boxe dal sito.
Scopri il programma dei prossimi incontri di boxe dal calendario 2024.