Manny Pacquiao punta Mario Barrios per il titolo WBC

Manny Pacquaio vs Mario Barros

L’ex campione mondiale in otto differenti classi di peso, Manny Pacquiao (68-8-2, 39 KO) sta valutando la possibilità di tornare sul ring per combattere il campione ad interim dei pesi welter WBC Mario Barrios (29-2, 18 KO), possibilmente per la cintura completa.

 

Sarebbe una lotta rischiosa per Pacquiao, perché il 29enne Barrios sta combattendo ad alto livello ed è considerato uno dei migliori combattenti nella divisione dei pesi welter.

 

Se l’incontro dovesse andare in porto, sarebbe il primo match del 45enne Pacman dalla sua sconfitta, con decisione unanime in dodici round, contro Yordenis Ugas, il 21 Agosto 2021.

 

In quella lotta la stella filippina fornì una prestazione al di sotto del suo standard.

 

Dopo il match, Manny attribuì la sua perdita ai crampi ai polpacci, che limitavano la sua capacità di movimento; ma da allora non ha più combattuto.

 

Barrios ha sconfitto, proprio Yordenis Ugas, con una decisione unanime in dodici round, lo scorso anno il 30 Settembre 2023, mettendolo al tappeto nei round due e dodici.

 

Nell’ultimo incontro lo statunitense ha battuto Fabian Maidana, con decisione unanime in dodici round.

 

L’attuale detentore della cintura WBC da 147 libbre, Terence Crawford, ha ricevuto la designazione di “Campione in pausa” dal World Boxing Council, a causa del suo passaggio a 154 libbre, per perseguire il titolo WBA dei pesi superwelter contro Israil Madrimov il 3 Agosto.

 

Non è previsto che Crawford ritorni al suo vecchio peso, ragion per cui tale match potrebbe valere per la cintura mondiale WBC.

 

Se Pacquiao avesse fatto un paio di incontri di rodaggio contro i contendenti marginali dei pesi welter e avesse avuto un bell’aspetto, gli appassionati di boxe gli avrebbero dato maggiori possibilità di sconfiggere Mario Barrios.

 

Ma con Manny fuori dal ring per tre anni dopo, la sua sconfitta contro Ugas, sarebbe difficile ipotizzare una vittoria per l’ex star della boxe.

Pacquiao vs Barros: si ipotizza già la data

Manny Pacquaio vs Conor Benn

Il ritorno di Manny Pacquiao sul ring contro Mario Barros potrebbe avvenire in autunno.

 

Le negoziazioni sarebbero già a buon punto, tanto che i due diretti interessati hanno già rilasciato delle dichiarazioni, in merito, ad ESPN.

 

Ecco le loro parole.

 

Manny Pacquiao: “Ho fatto la storia a 40 anni battendo Keith Thurman e mi sento di poterla fare a 45, perché non ho subito molte punizioni negli ultimi anni. Voglio uscire a fare la storia.”

 

Mario Barros: “Sono molto entusiasta della possibilità che questa lotta venga effettuata.

 

Manny Pacquiao è un futuro Hall of Famer, una leggenda e qualcuno che ho ammirato crescendo.

 

Condividere il ring con lui sarebbe un onore e un sogno diventato realtà.”

 

 

 

Resta aggiornato sulle ultime news di boxe dal sito.

 

Scopri il programma dei prossimi incontri di boxe dal calendario 2024.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *