Crawford vs Madrimov: in palio il titolo WBA dei superwelter

Terence Crawford vs Israil Madrimov: 3 Agosto

Il campione WBA dei superwelter Israil Madrimov e l’imbattuto campione di tre divisioni Terence Crawford dovrebbero affrontarsi, con ogni probabilità, il 3 Agosto a Los Angeles.

 

Si tratterebbe di un match di alto livello, all’interno della prima card di Sua Eccellenza Turki Alalshikh negli Stati Uniti.

 

Matchroom Boxing di Eddie Hearn gestirebbe la promozione, secondo un individuo che ha parlato con BoxingScene a condizione di anonimato, perché l’accordo non è ancora finalizzato.

 

Il 29enne Madrimov (10-0, 7 KO) è un grande pugile, e sarebbe una lotta molto rischiosa per Crawford, che non ha mai gareggiato a 154 libbre.

 

Israil è visto da alcuni come simile Gennadiy Golovkin, poiché possiede lo stesso tipo di potenza e stile molto simile.

 

Questo potrebbe essere un rischio per il 37enne Crawford (40-0, 31 KO) che non ha mai affrontato nessun pugile con un pugno così potente come l’uzbeko.

 

Madrimov ha conquistato la cintura WBA l’8 marzo a Riyadh, sconfiggendo Magomed Kurbanov per TKO al quinto round.

Terence Crawford: il campione "snobbato" da tutti

Terence Crawford

Secondo BoxingScene, l’incontro tra Crawford e Madrimov sarebbe previsto per il 3 Agosto al Los Angeles Memorial Coliseum.

 

Nonostante  la stella americana possa conquistare il suo ennesimo titolo mondiale, nella quarta categoria di peso diversa, non sembrerebbe essere entusiasta della sfida.

 

Bud sperava di combattere con il vincitore dello scontro dello scorso Marzo fra  Tim Tszyu e Sebastian Fundora.

 

Tuttavia, il vincitore, Fundora è infortunato e questo costringe Crawford a guardare in un’altra direzione per tenersi occupato.

 

Anche quando tornerà dall’infortunio, il campione WBO dei superwelter  potrebbe difendere il suo titolo contro Errol Spence Jr, poiché si ritiene che questo match sia un’opzione in denaro più grande di una sfida che coinvolgerebbe Crawford.

 

Se Fundora non dovesse combattere contro Spence, affronterebbe, comunque, Tszyu in una rivincita.

 

In ogni caso, Crawford sarebbe tagliato fuori.

 

L’obiettivo Madrimov, sarebbe, quindi, l’unica possibilità concreta per Crawford, per continuare la sua inarrestabile marcia di vittorie, nonostante i soliti mugugni della critica.

 

 

 

Resta aggiornato sulle ultime news di boxe dal sito.

 

Scopri il programma dei prossimi incontri di boxe dal calendario 2024.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *