Crawford potrebbe ritirarsi se non combatterà con Canelo

Terence Crawford ritiro

A 37 anni, Terence Crawford potrebbe essere vicino alla fine di una carriera straordinaria, ma un altro grande incontro sembra sfuggire al campione di quattro categorie.

 

Crawford, originario di Omaha e con un record di 41 vittorie su 41 combattimenti (31 KO), non ha ancora annunciato il suo prossimo match dopo aver sconfitto Israil Madrimov nella categoria 154 libbre lo scorso Agosto.

 

Il pugile ha già raggiunto lo status di campione indiscusso sia nei welter che nei superwelter.

 

Secondo l’allenatore, Robert Garcia, Crawford potrebbe decidere di ritirarsi se non riuscisse a concretizzare il tanto atteso incontro con la stella messicana Canelo Álvarez.

 

Crawford ha diverse possibilità nella categoria dei superwelter, se decidesse di affrontare uno dei campioni come Sebastian Fundora, detentore delle cinture WBC e WBO, o Bakhram Murtazaliev, campione IBF.

 

Altri potenziali avversari che potrebbero essere nel suo radar includono Jermell Charlo, Vergil Ortiz Jr., Serhii Bohachuk e Xander Zayas.

 

Nonostante ciò, il suo unico vero obiettivo pare essere il campione indiscusso dei supermedi Saul Alvarez.

Rober Garcia: "Crawford impegnerebbe Canelo ma perderebbe"

Saul Canelo Alvarez parla di Terence Crawford

Intervistato da Fight Hype, l’allenatore Robert Garcia, ha rivelato di essersi sentito con Terence Crawford ed ha rivelato le sue possibili idee per il futuro.

Ecco le sue parole.

 

Crawford è un uomo intelligente. Ha già raggiunto dei traguardi.


Ha già fatto molto. Non ha bisogno di sfidare se stesso. Non ha bisogno di dimostrare nulla.


Ho parlato con lui personalmente e la mia sensazione è che voglia quel grande incontro contro Canelo, e se non lo ottiene, potrebbe non combattere mai più.

 

Non ha bisogno di nessuno che lo spinga ad accettare una sfida che non ha più bisogno di dimostrare. L’ha già realizzata. Non lo vedo compiacere i fan solo perché gli dicono che deve combattere contro questo tizio.

 

Penso che Crawford con Canelo farebbe dei buoni round. Penso che i primi sei, otto round sarebbero molto competitivi.

 

Bud ha delle capacità, lui è così duro. Ha una grande velocità, una grande potenza decente per ottenere un po’ di rispetto da Canelo.

 

Ma alla fine penso che Canelo sia troppo grande, troppo forte, ma per sei round, penso che avrai dei round davvero divertenti.”

 

 

 

Resta aggiornato sulle ultime news di boxe dal sito.

 

Scopri il programma dei prossimi incontri di boxe dal calendario 2024.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *