Ryan Garcia mette nel mirino Jaron Ennis per il futuro

Il futuro di Ryab Garcia, da Jaron Ennis al rematch con haNey o Davis

Ryan Garcia (25-1, 20 KO) vorrebbe affrontare il campione dei pesi welter IBF Jaron “Boots” Ennis (31-0, 28 KO), dopo aver sconfitto Devin Haney, Sabato a Brooklyn, New York.

 

Dopo la scioccante performance della scorsa notte, King Ryan si sentirebbe pronto per salire nella categoria dei pesi welter e incrociare uno dei pugili più talentuosi e pericolosi in circolazione.

 

Garcia, forse in preda all’eccitazione, post-match contro Haney, avrebbe riferito di voler combattere con l’imbattuto campione di Philadelphia.

 

Non si sa ancora se sia una semplice trovata pubblicitaria oppure ci sia qualcosa di vero all’orizzonte.

 

Nonostante l’alto coefficiente di difficoltà di questa sfida, Ryan potrebbe trarre anche dei benefici, come:

 

  • Crescita di ambizione personale. In questo caso Garcia deciderebbe di intraprendere solo lotte stimolanti che possono farlo crescere a livello mondiale come pugile e non solo come influencer.

 

  • Motivazione economica. Il duello con Jaron Ennis sarebbe un enorme evento PPV con tonnellate di denaro a disposizione di King Ry.

 

  • Meno conseguenze per la sconfitta. Un combattimento ad alto rischio contro Boots, potrebbe portare Ryan Garcia ad accusare meno il colpo in caso di sconfitta.

 

Nonostante queste possibili motivazioni, resta difficile pensare che Garcia possa fare un salto nei welter affrontando, direttamente, uno dei pesci più grossi della categoria.

I percorsi alternativi di Ryan: le rivincite con Davis o Haney

Ryan Garcia chiede la rivincita a Gervonta Davis

Nonostante le sue ambizioni siano quelle di affermarsi in una categoria di peso superiore, Ryan Garcia, alla fine, potrebbe virare, nel suo futuro, per una rivincita con Gervonta Davis o Devin Haney.

 

Il padre del superleggero statunitense e i suoi promotori della Golden Boy Promotions, sarebbero, infatti più propensi ad intraprendere queste strade.

 

Fra le due vie quella più praticabile resterebbe un rematch imminente con Devin Haney.

 

La rivincita con Gervonta Davis, infatti, sarebbe di difficile concretizzazione per diversi motivi.

 

Innanzitutto una lotta con Tank potrebbe essere problematica se il combattente gestito dalla PBC insistesse su clausole di peso e una quota maggiore del premio, come nel primo match dell’anno scorso.

 

Ryan non avrebbe intenzione di imporre un peso variabile, un limite di reidratazione o un taglio più piccolo, ora che si sente al top dopo la vittoria su Haney.

 

Tank Davis, poi, nonostante tutto, resta un avversario davvero complicato da battere e una nuova sconfitta distruggerebbe ogni speranza di rinascita per King Ryan.

 

 

 

Resta aggiornato sulle ultime news di boxe dal sito.

 

Scopri il programma dei prossimi incontri di boxe dal calendario 2024.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *