Benavidez pronto per il vincitore fra Beterbiev e Bivol

David Benavidez

David Benavidez (28-0, 24 KO) è stato individuato dai sauiditi come il pugile giusto che affronterà il vincente del match fra  Artur Beterbiev e Dmitry Bivol del prossimo 1 Giugno.

 

La richiesta di 150-200 milioni fatta, provocatoriamente, da Canelo Alvarez per un futuro match con Benavidez ha fatto cambiare i piani di Turki Alalshikh.

 

Il ministro saudita sembra aver  virato su un opzione “low cost” come quella del “Mostro messicano”, per il futuro campione dei massimi leggeri.

 

Benavidez, però, prima di avere questa prestigiosa chance dovrà superare Alexander Gvozdyk (20-1, 16 KO), il prossimo 15 Giugno, che sarà il suo avversario nel match di debutto nella sua nuova categoria.

 

Non è chiaro in questo momento se i piani di Benavidez di combattere Gvozdyk, in un eliminatore del titolo dei pesi massimi leggeri WBC, avrà ancora luogo a giugno sull’undercard di Gervonta Davis contro Frank Martin.

 

C’è abbastanza tempo per Benavidez per fare una rapida inversione di tendenza per combattere il vincitore del Bivol-Beterbiev a Dicembre, ma è rischioso per lui affrontare un pugile come Gvozdyk prima di uno scontro importante come quello.

 

Se i sauditi dovessero concretizzare questo loro progetto a Dicembre, darebbero per scontata una vittoria di David contro il rivale ucraino.

 

Questo risultato, però, potrebbe non essere scontato, perché Gvozdyk ha esperienza e forza per poter mettere in difficoltà il più quotato avversario.

Benavidez e il "tentativo estremo" per combattere con Canelo

David Benavidez vs Canelo Alvarez

Davide Benavidez, secondo Vringe.com, avrebbe fatto un tentativo disperato nei confronti di Turki Alalshikh per organizzare un match, in Arabia Saudita, con Canelo Alvarez.

 

Ecco le sue parole.

 

“Teniamo il più grande e brillante incontro di boxe in Arabia Saudita.

 

Questa sarà la più grande battaglia tra un messicano e un messicano-americano nella storia di questo sport.

 

Non penso che ci sia un posto migliore dell’Arabia Saudita per ospitare questa battaglia.

 

Sono in gioco onore e gloria.

 

Combatto per la grandezza, non per i soldi.

 

Prometto che se Canelo perde, donerò tutte le mie quote in beneficenza all’organizzazione di tua scelta.”

 

 

Nonostante ciò, pare che  che Turki abbia altri piani per Benavidez.

 

È stato riferito che vuole riunire David con il vincitore del combattimento Beterbiev-Bivol, e immediatamente, senza aspettare la rivincita fra i due campioni dei massimi leggeri.

 

 

 

Resta aggiornato sulle ultime news di boxe dal sito.

 

Scopri il programma dei prossimi incontri di boxe dal calendario 2024.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *