Dmitry Bivol e Artur Beterbiev sono finalmente pronti a scendere sul ring in quello che sarà uno scontro indiscusso per il titolo dei pesi massimi leggeri.
Il match previsto, inizialmente per il 1 Giugno in Arabia Saudita è stato posticipato per infortunio di Beterbiev (leggi qui.)
Dan Rafael ha confermato sul suo sito che il campionato indiscusso di 175 libbre tra il detentore della cintura WBA Bivol (22-0, 14 KO) e il campione IBF, WBC e WBO Beterbiev (20-0, 20 KO) si affronteranno entro quest’anno.
Rafael dice che si sta cercando di determinare se l’evento Bivol vs Beterbiev debba essere venduto in PPV oppure no.
Sarà dura che si verifichi la prima circostanza, poiché nessuno di questi combattenti è un nome familiare negli Stati Uniti o nel Regno Unito.
Se i Sauditi mettessero questo evento in pay-per-view in quei paesi, sarebbero soprattutto i fan più accaniti della boxe ad acquistarlo.
Sfortunatamente, non è una lotta che entrerebbe nel mainstream, poiché non coinvolge chiacchieroni o combattenti che hanno un seguito massiccio sui social media.
Top Rank, potrebbero provare a rinforzare la carta con pugili americani famosi per consentire loro di mettere l’incontro dietro un paywall su PPV.
Qyesti, però, dovrebbero essere nomi molto popolari affinché questo evento venda numeri significativi in gli Stati Uniti.
Al di là di questo aspetto, lo scontro fra i due re della categoria catalizzerà l’attenzione di tutti gli appassionati di boxe.
Bivol, colui che sconfisse la superstar Saul Canelo Alvarez nel 2022 è reduce dal successo su Lyndon Arthur, del 23 Dicembre scorso.
Beterbiev ha mantenuto intatto il suo record di vittrie e di KO, demolendo Callum Smith lo scorso 13 Gennaio.
Due stili completamente diversi che daranno vita, sicuramente, ad una battaglia stellare.