A pochi giorni dal suo ritorno sul ring, Mike Tyson ha attirato l’attenzione degli appassionati di boxe di tutto il mondo, inclusi molti dei suoi ex compagni di combattimento.
Il 58enne sfiderà Jake Paul il 15 Novembre all’AT&T Stadium di Arlington, in Texas.
Questo sarà il suo primo incontro da professionista (ecco le regole del match) dopo la sconfitta contro Kevin McBride nel 2005, quando perse il titolo di campione del mondo dei pesi massimi.
In merito a questo incontro inusuale tra un veterano del ring e un giovane atleta, passato dal mondo di YouTube al professionismo, sono numerose le previsioni su come potrebbe finire.
A cercare di indovinare l’esito di questo confronto sono tre ex pugili professionisti: l’ex campione indiscusso dei pesi massimi Lennox Lewis, Peter McCneely e l’ex campione dei massimi e mediomassimi Roy Jones Jr.
I primi due hanno avuto l’onore di affrontare Tyson nel pieno della loro carriera.
Ecco i loro pronostici.
Lennox Lewis (fonte Sky Sports): “È dura fare boxe quando sei così vecchio, ti muovi sul ring, tiri pugni e ti fai tirare pugni, ma penso che lui possa gestirlo.
Penso che Jake Paul sarà nei guai, perché Mike Tyson sa come tirare pugni al corpo fantastici, grandi colpi alla testa.
Dobbiamo solo vedere se riuscirà a farli sul ring; spero che lo faccia.
Mi aspetto di vedere Mike Tyson semplicemente tagliare il ring e sferrare colpi al corpo e alla testa, quando riuscirà a raggiungere Jake Paul.”
Roy Jones Jr (fonte MMA NYTT): “Scommetto che Mike vincerà. Molto probabilmente vincerà ai punti.
Penso che se vuole finire il suo avversario, può farlo. Ma se decide semplicemente di divertirsi, allora potrebbe benissimo litigare tranquillamente, boxare solo per il proprio piacere.”
Peter McCneely (fonte ManchesterEveningNews): “Ho visto i video dell’allenamento di Mike e sembra davvero fantastico. Paul è meglio che stia attento. Sembra che Mike sia molto serio e farà del male a questo ragazzo.
Jake Paul non ha mai combattuto contro un vero professionista o qualcuno del calibro di Mike.
Ricordo com’era perdere Tyson, e solo perché invecchi non significa che perdi quel potere.
Le mie previsioni? Mike vincerà. Potrebbe semplicemente metterlo KO. Non ho dubbi che abbia ancora il potere.
Paul non ha alcuna chance”.
Resta aggiornato sulle ultime news di boxe dal sito.
Scopri il programma dei prossimi incontri di boxe dal calendario 2024.