Cody Crowley fallisce un test oculistico: salta il match con Ennis

Jaron Ennis vs Crowley salta

Il peso welter canadese Cody Crowley (22-0, 9 KO) non è stato autorizzato a combattere per la cintura IBF  con il campione statunitense Jaron Ennis (31-0, 28 KO) nel match previsto per il 13 Luglio a Filadelfia.

 

Lo sfidante obbligatorio Crowley è stato costretto a ritirarsi dal combattimento dopo aver fallito una visita medica.

 

In particolare non è riuscito a superare un test oculistico, per un ricorrente problema all’occhio destro, nello specifico un accumulo di liquidi dopo l’intervento.

 

Per la sfida con il campione statunitense erano già stati venduti più di 10mila biglietti.

 

Pertanto, il promotore Eddie Hearn, di Matchroom Boxing, non ha intenzione di cancellare l’evento: è impegnato, infatti, a cercare un nuovo avversario.

 

La notizia del rinvio del match è ovviamente una grande delusione per il 26enne Boots Ennis, dato che è fuori dal ring da undici mesi, da Luglio 2023 e al momento non ha avversari per il prossimo 13 Luglio.

 

Il 31enne Crowley, dal canto suo, stava cercando di interrompere un periodo di inattività di 18 mesi dopo la sua vittoria con decisione a maggioranza su Abel Ramos.

 

Dall’inizio della pandemia del COVID-19, Cody ha combattuto in media solo un combattimento all’anno.

Chi sostituirà Crowley? I primi nomi non convincono

Jaron Ennis vuole Crawford a 147 o 154 libbre

Come detto in precedenza, Eddie Hearn non ha nessun intenzione di annullare l’evento del 13 Luglio dove il suo pugile Jaron “Boots” Ennis avrebbe dovuto difendere il titolo IBF dei welter da Cody Crowley.

 

Dopo il problema occorso al pugile canadese si cercano i primi nomi per una potenziale sostituzione.

 

La prima opzione, caldeggiata dai fan sui social, è quella di Vergil Ortiz Jr, che a sua volta si è visto cancellare il match del prossimo 3 Agosto con Tim Tszyu, per infortunio di quest’ultimo.

 

Un avversario sicuramente affascinante, ma che, come testimonia il suo passato, ha difficoltà a raggiungere le 147 libbre.

 

L’altra opzione potrebbe essere quella dell’inglese Conor Benn, pugile che, però, appartiene alla stessa scuderia di Hearn e che potrebbe bruciarsi combattendo con Ennis, con un solo mese di allenamento disponibile.

 

Possibile, infine, che spunti fuori un nuovo nome che per una serie di incastri possa salvare l’evento e permettere al talentuoso Ennis di tornare a combaterre sul ring.

 

 

 

Resta aggiornato sulle ultime news di boxe dal sito.

 

Scopri il programma dei prossimi incontri di boxe dal calendario 2024.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *