A rischio il match fra Jake Paul e Mike Tyson

Mike Tyson vs Jake Paul potrebbe essere cancellato

Il match del 20 Luglio fra Mike Tyson vs Jake Paul, in diretta su Netflix, potrebbe essere cancellato se il leggendario pugile dovesse fallire un test relativo alle regole del combattimento.

 

All’inizio di questo mese il mondo della boxe è stato scosso dall’annuncio che l’ex campione del mondo dei pesi massimi Tyson affronterà Paul, YouTuber diventato pugile, nella sfida dell’AT&T Stadium di Arlington, in Texas.

 

Jake Paul è stato criticato da tutte le parti per questa scelta, con i critici che hanno espresso preoccupazione per la differenza di età tra i due uomini.

 

Mike Tyson avrà 58 anni quando salirà sul ring, 31 anni più di Paul.

 

Iron Mike si è ritirato dalla boxe professionistica nel 2005 e ha combattuto l’ultima volta nel 2020 in un incontro di esibizione contro Roy Jones Jr.

 

Si dice che i due pugili vogliano che l’incontro venga classificato come un combattimento professionale piuttosto che come un’esibizione, ma il Dipartimento delle licenze e dei regolamenti del Texas [TDLR] avrà l’ultima parola sulla questione.

 

Il TDLR, in particolare, condurrà anche una serie di test insoliti che, se Tyson dovesse fallire, potrebbero portare all’annullamento del combattimento.

TDLR: "Se Tyson superasse le prove potremmo comunque optare per un'esibizione"

Nonostante una forma fisica invidiante, documentata in un video caricato sui suoi profili social, Mike Tyson potrebbe non salire sul ring alla sua età.

 

E’ questo quello che ha sintetizzato la responsabile delle comunicazioni TDLR Tela Mange, in un’intervista a Usa Today Sports.

 

Un EEG dovrebbe essere fatto per valutare i disturbi cerebrali mentre un ECG verrebbe utilizzato per rilevare problemi cardiaci.

 

Secondo le loro regole, i combattenti di età superiore ai 38 anni devono presentare risultati favorevoli dell’elettroencefalogramma (EEG) e dell’elettrocardiogramma (ECG).

 

“Possiamo anche richiedere ulteriori test se lo riteniamo opportuno”, queste le parole, nello specifico, della Mange.

 

Anche se Tyson dovesse superare i test ci sarebbe il rischio concreto che il match sia catalogato come esibizione.

 

 

 

Resta aggiornato sulle ultime news di boxe dal sito.

 

Scopri il programma dei prossimi incontri di boxe dal calendario 2024.

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *