Usyk vs Dubois: si combatterà il 26 Agosto in Polonia

Usyk vs Dubois 26 Agosto a Cracovia

Il campione ucraino Oleksandr Usyk (20-0, 13 KO) difenderà i suoi titoli IBF, IBO, WBA e WBO dei pesi massimi, il prossimo 26 Agosto in Polonia, dall’assalto di Daniel Dubois (19-1, 18 KO).

 

 

Questa sfida, vede favorito il campione, sia per la maggiore tecnica ed esperienza ma anche per il fattore tifo.

 

 

In Polonia, infatti, risiedono molti ucraini, sfuggiti, in quest’ultimo periodo dalla guerra che coinvolge il loro Paese.

 

 

Dynamite invece, difficilmente avrà una nutrita schiera di supporters pronto a spingerlo nell’impresa.

 

 

Nonostante ciò, il giovane rivale gode di una potenza non indifferente e questo potrebbe rivelarsi comunque un problema se Usyk non sarà in  giornata di grazia.

 

 

L’obiettivo della medaglia d’oro olimpica di Londra 2012 è quello di battere l’inglese per poi affrontare Tyson Fury a Dicembre, nella speranza, questa volta di unificare, finalmente, i titoli mondiali.

 

Il promoter di Usyk: "Combatteremo uniti per il nostro Paese"

Usyk e allenatore

Intervenuto a iFL TV  il promoter di Oleksandr Usyk, Alexander Krassyuk, ha spiegato la scelta della sede del match con Dubois e le aspettative in termini di pubblico.


Queste le sue parole più importanti.

 

“Il 24 Agosto è il Giorno dell’Indipendenza dell’Ucraina. Usyk non combatte a casa dal 2015, e sono passati già otto anni, e in questo periodo è diventato il campione indiscusso dei pesi massimi leggeri. 

 

È diventato il campione unificato dei pesi massimi ed è giunto il momento per lui di essere finalmente il combattente di casa almeno una volta.

 

Sfortunatamente, non possiamo farlo in Ucraina perché sapete il motivo, ovviamente, ma la Polonia è il nostro Paese vicino, nostro paese fratello, o Paese gemello, o entrambi. Allo stesso tempo, la Polonia ci ha aiutato molto.

 

Tanti sono i nostri connazionali, che hanno dovuto lasciare la loro Terra, dopo l’inizio della guerra e ce ne sono più di 2 milioni che vivono in Polonia ora, proprio nel Paese in cui si svolgerà la lotta.

 

Abbiamo più di 200.000 ucraini e questa sarà una vera e propria celebrazione per loro e per il Giorno dell’Indipendenza dell’Ucraina, che è una festa importante per tutti noi.

 

Ecco perché vogliamo creare un Festival della Fratellanza tra le nostre Nazioni per portare questa celebrazione al popolo dell’Ucraina, al popolo della Polonia, alle persone intorno a quel luogo per riunirsi  ed avere in questa magica occasione la più grande battaglia dei pesi massimi fino ad ora.

 

Prevediamo circa 43.000 spettatori per questo importantissimo evento.”

 

 

Resta aggiornato sui prossimi incontri di boxe dal nostro calendario 2023.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *