Poco tempo fa è emerso che l’imbattuto campione dei pesi massimi tedesco Agit Kabayel (25-0, 17 KO) ha scelto di ritirarsi dal combattimento per la posizione di contendente IBF contro Martin Bakole (21-1, 16 KO) della Repubblica Democratica del Congo.
Molti hanno ipotizzato che la sua decisione fosse legata a un accordo con l’attuale campione IBF, Daniel Dubois, per un incontro senza ulteriori selezioni.
Tuttavia, il team di Bakole è convinto che Kabayel abbia semplicemente “paura di Martin, come tutti gli altri”.
In risposta, Kabayel ha finalmente rotto il silenzio e ha spiegato la sua versione dei fatti.
Secondo lui, la causa del fallimento dei negoziati è l’avidità di Bakole, che avrebbe avanzato richieste economiche troppo elevate, impedendo così di concludere l’accordo.
Ecco le parole rilasciate dal peso massimo tedesco sul proprio instgram, riportate da Vringe.com.
“Giusto perché i fan sappiano, non si trattava di me.
Non ho mai evitato una rissa, non ho mai avuto paura di nessuno. Ho sempre desiderato combattere contro i migliori al mondo.
Bakole voleva troppi soldi e la lotta era sul filo del rasoio. Continuavo a sentire che loro (Riyadh Season) erano in trattative con Bakole ma niente ha funzionato perché era troppo testardo e avido.”
Secondo la decisione dell’IBF, il cinese Zhilei Zhang dovrebbe diventare il nuovo avversario di Bakole nell’eliminatoria.
Resta aggiornato sulle ultime news di boxe dal sito.
Scopri il programma dei prossimi incontri di boxe dal calendario 2024.