Derek “War” Chisora (35-13, 23 KO) non smette di stupire, dopo l’ennesima prova di cuore che gli ha permesso di sconfiggere Joe Joyce (16-3, 15 KO), per decisione unanime, nella “battaglia” andata in scena all’O2 Arena di Londra.
Il 36 pugile britannico, nativo dello Zimbabwe, ha vinto per decisione unanime con i seguenti punteggi: 97-92. 96-94 e 96-94, controllando gran parte del match e mandando al tappeto “The Juggernaut” al nono round, con un preciso destro al volto.
Joyce partiva come favorito nella sfida e si pensava potesse mettere fine alla lunga e faticosa carriera di Chisora.
Il ring, invece, ha detto tutt’altro, con la medaglia d’argento dell’Olimpiade 2016 che è parso più lento del solito, dinanzi ad un avversario, chilometrato, ma dotato di grande cuore e coraggio.
Joe ha subito la pressione del suo avversario che lo ha colto, ripetutemente, impreparato dal 2° al 7° round, riprese che Derek si è aggiudicato.
Nell’ottavo round , il migliore di Joyce, Chisora è andato in difficoltà, con le gambe che stavano per cedere e una resistenza fisica che sembrava essere giunta agli sgoccioli.
Il conteggio, inflitto, alla nona ripresa, con quel destro che ha colto di sorpresa “The Juggernaut”, invece, ha ridato fiato a “Del Boy” che ha chiuso in crescendo il match, fino alla vittoria finale.
Un successo che gli apre la strada ad 1, forse 2 altri, match prima del ritiro.
Per Joyce, invece, un ulteriore battuta d’arresto, dopo le due sconfitte maturate con Zhang, che gli potrebbero far crollare definitivamente le ambizioni di carriera.