Zhang mette KO Joyce nella rivincita. Analisi ed interviste

Zhang mette ko Joyce nella rivincita

Nella rivincita andata in scena all’Arena di Wembley, Zhilei Zhang (26-1-1, 21 KO) batte nuovamente, con un terribile KO al terzo round, Joe Joyce (15-2, 14 KO) e conserva il titolo WBO ad interim dei pesi massimi.

 

Quella che doveva essere una vendetta per “The Juggernaut”, dopo la precedente sconfitta, si è trasformata in un’altra notte da incubo, con il rivale cinese che gli ha inflitto una severa punizione.

 

Questa volta la contesa è durata meno del previsto, con Zhang che, dopo una prima ripresa di studio, ha iniziato ad entrare pesantemente nella guardia del pugile inglese.

 

Già nel secondo, round, infatti, “Big Bang” ha scosso Joyce in due circostanze con il suo sinistro tagliente.

 

Nel terzo round Zhilei ha messo un sinistro al petto seguito da un violento gancio destro al mento di Joyce che è caduto inerme al tappeto.

 

Nonostante volesse rialzarsi, Joe è stato stoppato, saggiamente, dall’arbitro Steve Gray.

 

Una vittoria, quella del 40enne asiatico, che fa rumore e che mette in guardia la categoria dei pesi massimi, che dovrà considerare la fame della medaglia d’argento di Pechino 2008.

Zhang: "Avevo detto che lo avrei battuto prima. Ora voglio zittire Tyson Fury"

Intervenuto ai microfoni di Queensberry, Zhilei Zhang ha parlato della sua roboante vittoria contro Joyce e dei suoi programmi futuri.

 

 

Queste le sue parole.

 

 

“Ho detto prima del combattimento che sarebbe finito prima. Ma Joe è un combattente formidabile, lo rispetto e mi piace.

 

Siamo combattenti professionisti e siamo qui per intrattenere. Spero che tutti si siano divertiti.

 

Ora chiedo solo una cosa alla folla: volete farmi zittire Tyson Fury?”

 

 

 

Non si è fatta attendere la risposta di Joe Joyce che ha ammesso sportivamente la sconfitta, ma ha anche promesso che tornerà nuovamente sul ring.

 

 

Queste le sue dichiarazioni.

 

 

Beh, Zhang è un grande combattente ed è un grande mancino. È una medaglia d’argento come me e probabilmente è stato evitato dalla maggior parte dei pugili.

 

 

Ho preso un rischio alto, perché forse, avrei potuto combattere prima con un mancino, dato che era da molto che non lo facevo.

 

 

Stavo cercando di studiarlo e di scaldarmi come avevo preparato in allenamento, ma nel match è diverso.

 

Forse avrei potuto prendere un’altra strada, ma ho deciso di accettare la sfida e di pagarne il prezzo, ma ovviamente non fa per me.

 

Quindi cercherò altri avversari, sicuramente tornerò presto sul ring.”

 

 

Resta aggiornato sui prossimi incontri di boxe dal nostro calendario 2023.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *