Sarà Keith Thurman il prossimo avversario di Tim Tszyu

Tim Tzsyu vs Keith Thurman: previsto per il 30 Marzo 2024


Il campione del mondo WBO dei pesi superwelter, Tim Tszyu (24-0, 17 KO), tornerà sul ring il 30 Marzo e si esibirà a Las Vegas (USA).

 

Lo riporta ESPN, secondo  cui l’avversario del campione australiano sarà l’americano Keith Thurman (30-1, 22 KO), che non sale sul ring da molto tempo.

 

ESPN afferma che Tszyu vs Thurman sarà il primo evento PPV di Premier Boxing Champions di Al Haymon ad essere trasmesso in streaming su Amazon Prime.

 

L’evento segna l’inizio della partnership tra PBC e Prime Video di Amazon, sebbene il PPV sarà disponibile anche sulla televisione lineare.

 

PBC è il principale fornitore di boxe di Showtime dal 2013, ma la rete ha annunciato in Ottobre che avrebbe sciolto la sua programmazione sportiva.

 

Tszyu vs Thurman: come arrivano al match?

Keith Thurman torna sul ring

Il match fra Tim Tszyu e l’ex campione indiscusso dei pesi welter Keith Thurman non scalda , di certo, i cuori dei fans della noble art.

 

Il pugile australiano, si era vociferato, che avesse la concreta chance di affrontare Terence Crawford nel prossimo match, ma Bud sembra mirare ad altri obiettivi.

 

Tszyu ha sfondato nel 2023 vincendo sull’ex detentore del titolo Tony Harrison per TKO al nono round, Carlos Ocampo per KO al primo round e Brian Mendoza per decisione unanime.

 

Il 29enne australiano ha detto, dopo la vittoria su Mendoza in Ottobre, che da ora in poi farà campagna elettorale negli Stati Uniti.

 

Il figlio del famoso Kostya Tszyu, inizierà la sua ricerca per la celebrità negli Stati Uniti, proprio contro l’ex campione da 148 libbre Keith Thurman.

 

One Time ha 35 anni, ha una sola sconfitta in carriera, contro il leggendario Manny Pacquiao nel luglio 2019, quando Thurman fu messo a terra nel Round 1 e successivamente, poi, perse per split decision.

 

Ma il pugile statunitense è inattivo da troppo tempo.

 

La sua unica battaglia dopo la sconfitta contro Pacquiao è arrivata nel Febbraio 2022, quando ha sconfitto Mario Barrios con decisione unanime.

 

Questo è stato l’unico incontro di Thurman negli ultimi quattro anni e mezzo.

 

 

Resta aggiornato sui prossimi incontri di boxe dal calendario 2024.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *