Tim Tszyu contro Brian Mendoza Il 15 Ottobre In Australia

Tszyu vs Brian Mendoza 15 ottobre 2023

Il campione WBO dei superwelter ad interim Tim Tszyu (23-0, 17 KO) affronterà il pericoloso Brian Mendoza (22-2, 16 KO), Domenica 15 Ottobre, in un luogo ancora da definire in Australia.


Questa è una sfida tra due dei più grandi pugili nella divisione.


Tszyu metterà in palio il titolo WBO dei superwelter, mentre Mendoza la sua cintura provvisoria WBC.


Non è chiaro, ancora, se il World Boxing Council eleverà il pugile statunitense a campione WBC da 154 libbre entro il 15 Ottobre, ma è una mossa che avrebbe senso.


L’indiscusso campione dei superwelter Jermell Charlo non ha accettato di difendersi contro lo sfidante obbligatorio WBO Tszyu, per affrontare Canelo Alvarez a 168 libbre, il prossimo il 30 Settembre.


Questo vorrà dire che presto verrà spogliato della cintura e che Tszyu diventerà campione WBO a pieno titolo.


Supponendo che Jermell sceglierà di rimanere a 168 libbre se sconfiggerà Canelo, la cintura provvisoria WBC, da 154 libbre, che Mendoza detiene, sarà probabilmente elevata a campione a pieno titolo.

 

Ciò vorrebbe significare che il vincitore del match fra Tszyu contro Mendoza potrebbe difendersi da chi la spunterà nel rematch fra Terence Crawford ed Errol Spence Jr.

Tszyu: "Sarà una guerra, Mendoza avversario molto forte"

Tim Tszyu

Nella conferenza stampa di presentazione al match, Tim Tszyu ha parlato della sfida che lo aspetta contro Brian Mendoza, elogiando le qualità del suo avversario.


Ecco le dichiarazioni raccolte da Sporting News Australia.


“Mi aspetto una guerra e Mendoza che mi metta alla prova più di ogni altro combattente.


Ha il potere in entrambe le mani e ha dimostrato di migliorare dopo l’ultima sconfitta.”


La Bala è sembrato pericoloso ultimamente, dopo aver eliminato Sebastian Fundora e Jeison Rosario nei suoi ultimi due incontri.


Il 29enne americano è sempre stato potente, ma ha apportato enormi miglioramenti al suo stile da quando ha perso contro Jesus Alejandro Ramos Jr, con decisione unanime in dieci round nel 2021.


Tszyu dovrà chiudere presto il match così come ha fatto con il suo ultimo avversario Carlos Ocampo, se non vorrà incorrere in potenziali problemi.



Resta aggiornato sui prossimi incontri di boxe dal nostro calendario 2023.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *