Parker disposto ad affrontare Zhang o Parker nella card di Joshua

Parker cerca avversario a Marzo: Zhang o Hrgovic

Il peso massimo Joseph Parker (34-3, 23 KO) vuole continuare a scalare le classifiche mondiali  e per farlo vorrebbe tornare di nuovo sul ring a Marzo 2024.

 

Dopo la sorprendente vittoria su Deontay Wilder, il neozelandese potrebbe incrocrociare i guantoni con un altro pericolosissimo avversario: Zhilei Zhang o Filip Hrgovic i nomi più probabili.

 

Il suo desiderio sarebbe quello di entrare a far parte della nuova card araba che vedrà come main event il match fra Anthony Joshua e Francis Ngannou.

 

Per farlo, l’ex campione WBO ha bisogno di un nome importante che in questo momento sembra essere più in ascesa rispetto al 38enne Wilder.

 

Si può dire con certezza che con Zhang (26-1-1, 21 KO) per  Parker sarebbe un incontro molto diverso rispetto all’ultimo sostenuto, con un alto tasso di pericolo. 

 

Si noterebbe, comunque, la voglia e il desiderio da parte di Joseph di combattere contro chiunque senza alcun timore reverenziale.

Parker vs Zhang: Wilder potrebbe scombinare tutto?

Zhang parla di Fury vs Ngannou

Il match fra Joseph Parker e Zhilei Zhang potrebbe essere un’opzione concreta per Marzo, così come l’altra possibilità chiamata Filip Hrgovic.

 

E’ stato lo stesso Parker a confermarlo, in un’intervista, a talkSPORT Boxing.

 

Ecco le sue dichiarazioni.

 

“Mi piacerebbe combattere a Marzo.

 

Mi hanno già dato l’indicazione che esiste la possibilità che io possa combattere in quell’evento.

 

Ogni nome come Zhang, Hrgovic o chiunque altro per va bene.”

 

 

Nonostante la volontà del diretto interessato, ci sarebbe una variabile che potrebbe far cadere l’opzione Zhang e si chiamerebbe Deontay Wilder.

 

The Bronze Bomber, reduce proprio dalla sconfitta con Parker, potrebbe incrociare i guantoni con il peso massimo cinese, sempre nella stessa card saudita.

 

Per rientrare in pista l’ex campione WBC ha solo un modo: affrontare un avversario di primissimo livello, come “Big Bang”.

 

A quel punto, se ciò si verificasse resterebbe per Parker l’opzione Hrgovic, che attende a sua volta l’esito del match Fury vs Usyk per avere la sua chance IBF.

 

Converrebbe, a quel punto, al peso massimo croato rischiare di perdere questa posizione di vantaggio nella graduatoria per affrontare il pericoloso Joseph Parker?

 

Le prossime settimane saranno decisive.

 

 

Resta aggiornato sui prossimi incontri di boxe dal calendario 2024.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *