Joe Joyce attacca: "Tyson Fury mi ha deluso profondamente"

Joyce deluso da Fury

Alla vigilia del match di Sabato 15 Aprile contro Zhilei Zhang, Joe Joyce ha parlato del campione WBC, Tyson Fury, attaccandolo pesantemente.

 

“The Juggernaut” (15-0, 14 KO), ha dimostrato tutta la sua delusione perché il proprio connazionale non ha mantenuto la sua parola nell’affrontarlo, qualora fosse saltato l’incontro con Oleksandr Usyk (20-0, 13 KO).

 

Dopo che la trattativa per il match di unificazione dei pesi massimi è svanita (leggi le motivazioni), The Gipsy King sembra non abbia nessun intenzione di tornare sul ring contro un avversario impegnativo.

 

Dopo la trilogia con Deontay Wilder, l’attuale campione WBC sembra aver perso il fuoco sacro che lo ha caratterizzato per buona parte della sua carriera.

 

Gli ultimi “facili” incontri con Dillian Whyte prima e Dereck Chisora poi, ne sono una lampante manifestazione.

 

Fury non ha ancora scelto un contendente per l’estate, nella sua difesa obbligatoria.

 

Joe Joyce, in questo senso, qualora battesse Zhang, vorrebbe questa possibilità.

 

Non sembra, però, di questo avviso il clan del campione, così come ha espresso in un’ intervista John Fury, padre di Tyson.

 

Joe Joyce non ha l’appeal del grande campione, non porterebbe dei titoli al proprio figlio e non ci sarebbe un grande riscontro economico.

 

Queste le motivazioni espresse da Fury Sr.

 

Ragioni che fanno capire, oramai, come al pugile di Manchester, in questa fase della carriera, interessi solo il denaro.

Joyce: "Fury ha paura di me"

Joe Joyce conferenza stampa match Zhilei Zhang

Un Joe Joyce molto deluso ed arrabbiato ha espresso ai microfoni di Pro Boxing tutto il suo malcontento per la parola non mantenuta da Tyson Fury su un possibile match.

 

E allora  dopo che la lotta con Usyk è saltata, perché non mi affronta?

 

Avrebbe dovuto darmi quella chance, lo aveva promesso.

 

Cosa sta facendo, ora?

 

Ha detto che voleva combattere contro di me; stava per combattere contro di me.

 

Parla molto, ma non è di parola. “

 

Secondo Joyce, Fury avrebbe timore di affrontarlo, soprattutto perché, da quando ha cambiato stile (meno mobile e più statico), potrebbe andare in difficoltà nel corpo al corpo contro di lui.

 

La verità, forse, sta semplicemente nel mezzo.

 

A 34 anni il campione WBC vorrebbe incassare un ultimo incontro milionario, forse, con Anthony Joshua a Dicembre in Arabia Saudita, per incrementare il suo attuale patrimonio netto di $ 65 milioni.

 

 

Resta aggiornato sui prossimi incontri di boxe dal nostro calendario 2023.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *