Deontay Wilder pronto a tornare: ipotesi Ruiz,Ngannou o Fury

Deontay Wilder intervista sui prossimi incontri

L’ex Campione WBC dei pesi massimi Deontay Wilder è pronto a tornare, così, come ha confermato, ieri sera, nella riunione di boxe che ha visto come match clou Jake Paul vs Tommy Fury.

The Bronze Bomber (43-2-1, 42 KO) dopo 5 anni di dominio mondiale ha dovuto inchinarsi per 2 volte alla classe di Tyson Fury.

Nonostante la difficoltà nel deglutire le due pesanti sconfitte, il campione dell’Alabama si è rilanciato lo scorso 15 Ottobre con una vittoria per KO al 1° round contro Robert Helenius.

 

Durante un’intervista a Fight Hub TV Wilder si è lasciato andare a delle importanti novità in vista del suo prossimo futuro.

In particolare si è soffermato sulla trattativa più calda in questo momento, ovvero il doppio incontro con il campione del mondo dei massimi di MMA Francis Ngannou.

“Potrei combattere tra Maggio e Giugno e poi  a Dicembre.

Ngannou è una trattativa calda, siamo in trattativa. Stiamo cercando di fare un accordo a due, uno forse qui in Arabia Saudita e l’altro in Africa “.

Si tratterebbe di una sfida mista fra boxe e MMA (scopri di più).

Wilder incontra Fury e non esclude un quarto match

Dopo aver incrociato l’ex rivale Tyson Fury, in un simpatico siparietto, nella serata di Riyadh, Wilder ha parlato anche di altri match possibili nel prossimo futuro.

 

Non c’è solo Francis Ngannou, infatti, nella testa del Bronze Bomber.

 

Il primo match del nuovo anno dovrebbe essere quello contro Andy Ruiz JR, che ha rifiutato, nel frattempo, un incontro  contro Filip Hrgovic.

Questo lascerebbe presagire un incontro imminente con Deontay Wilder per un match stellare, tra due bombardieri del ring.

 

Eppure si farebbe strada una terza voce (anche se marginale), riguardo una quarta sfida fra Deontay Wilder e Tyson Fury.

Dopo il pareggio iniziale e le due vittorie del gigante inglese, sembrerebbe oramai chiusa la contesa su chi sia il pugile più forte.

Ma nonostante ciò, a specifica domanda, Deontay Wilder ha risposto: “Un quarto incontro con Tyson Fury? C’è sempre una possibilità che…”

 

Puntini di sospensione che lasciano presagire che qualcosa di scontato nella boxe di oggi, soprattutto quando c’è il business di mezzo, non esiste più.

 

Resta aggiornato sui prossimi incontri di pugilato attraverso il nostro calendario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *