The “Body Snatcher” Dillian White è intervenuto subito dopo la poco convincente vittoria di Anthony Joshua, Sabato sera, con Jermaine Franklin.
Il pugile inglese ha dichiarato di essere pronto a riaffrontare “AJ” in estate, per quello che sarebbe un match di rivincita, dopo il primo incontro avvenuto il 12 Dicembre 2015.
In quell’occasione i connazionali, ancora giovani, avevano dato vita ad una battaglia che aveva visto trionfare Joshua con un micidiale KO al 7° round.
I due, in realtà, si erano affrontati la prima volta nel 2009, quando erano entrambi dilettanti.
In quella circostanza ad avere la meglio ai punti fu proprio Whyte.
Una sfida, questa volta, che avrebbe senso solo dal punto di vista economico.
Riempire Wembley per una lotta fra pugili della stessa nazione rappresenterebbe sicuramente un ottimo affare in termini di business per entrambi gli atleti, non più giovanissimi.
Dal punto di vista tecnico, parrebbe quasi scontata la vittoria dell’ex campione del mondo, nonostante, nell’ultimo periodo non sia più il killer di inizio carriera.
Per Eddie Hearn, sarebbe l’occasione giusta per fornire ai propri pugili una borsa consistente e preservare, al tempo stesso, Joshua da possibili sconfitte con atleti, più quotati, tipo Fury o Wilder.
Dillian, infatti, non è mai stato un pugile d’élite, nemmeno nel fiore dei propri anni.
Dotato di buona potenza, risulta essere molto scordinato durante i suoi attacchi e troppo vulnerabile in difesa.
Memorabili sono i 3 KO subiti in carriera con lo stesso colpo: il montante.