Whyte firma il contratto per il match del 12 Agosto con Joshua

Dillian White firma contratto con Joshua

Dillian Whyte (29-3, 19 KO) ha firmato e restituito il contratto per una rivincita con Anthony Joshua (25-3, 22 KO) il 12 Agosto alla O2 Arena di Londra.


Un match che non scalda i fans della noble art, non particolarmente interessati alla rivincita che maturerebbe 8 anni dopo la prima battaglia.


Da allora, molte cose sono cambiate, con AJ che ha vinto e poi perso i suoi titoli e con The Body Snatcher che ha collezionato molti alti e bassi durante la sua carriera.


Naturalmente, le altre opzioni di Hearn, una delle quali era Agit Kabayel , non avrebbero interessato gli appassionati della boxe britannica.


Almeno con Whyte, i fan più datati, che ricordano la pesante sconfitta subita ad opera Joshua nel 2018, saranno incuriositi nel vedere il suo senso di riscossa il prossimo 12 Agosto.

 

L’ultimo ostacolo che stava per far saltare la trattativa, qualche settimana fa, è stato superato.


Dillian non aveva particolarmente gradito la richiesta tardiva da parte dell’ex campione dei massimi di una clausola di rivincita unilaterale in suo favore.

 

Dopo che il detentore delle cinture IBF, IBO, WBA e WBO  ha ritirato la proposta, l’accordo è stato finalizzato.


Il pugile di origine giamaicane preferisce un match secco, perché in caso di vittoria spera di poter essere lui all’interno della card nel maxi-torneo che si terrebbe in Arabia Saudita a Dicembre.

 

White: "Io e AJ siamo 1-1, questa sarà la sfida decisiva"

Rivincita: Dillian Whyte vs Joshua 2?

Intervenuto ai microfoni di Sky Sports, Dillian Whyte ha voluto rimarcare quanto importante sia la sfida di Agosto con Joshua.

 

Il conto delle sfide fra i due è pari, con Whyte che ha battuto AJ da dilettante e con quest’ultimo che si è vendicato nel 2015 nel match da pro.

 

Ecco le parole rilasciate da The Body Snatcher.

 

“Sono pronto a combattere contro Joshua dal giorno in cui ho perso contro di lui nel 2015.


Finora il punteggio è 1-1. Ne ha vinto uno. L’ho battuto nei dilettanti, mi ha battuto nei professionisti, quindi voglio vendicarmi.


Non vorrei altro che avere la possibilità di vendicare la mia sconfitta.


Voglio andare in guerra perché penso che sia un buon modo per combatterlo, fargli pressione, sostenerlo e iniziare a metterlo in difficoltà il prima possibile e sono abbastanza forte, sono abbastanza grande per farlo.


Ovviamente ho abbastanza potere per sostenerlo e metterlo fuori combattimento.

 

 

Resta aggiornato sui prossimi incontri di boxe dal nostro calendario 2023.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *