L'insaziabile Inoue pensa al match contro Tapales a Novembre

Inoue campione supergallo

Dopo aver detronizzato il campione WBC e WBO da 122 libbre Stephen Fulton, Naoya Inoue ha affermato di voler affrontare il campione dei pesi gallo IBF e WBA Marlon Tapales per diventare il campione indiscusso della categoria.


Inoue (25-0, 22 KO) ha bisogno solo di una vittoria sul 31enne Tapales (37-3, 19 KO) per raccogliere tutte e quattro le cinture dei supergallo, il che lo renderebbe campione indiscusso in due divisioni di peso.


La stessa impresa, l’aveva già ottenuta lo scorso anno sulle 118 libbre.


Se ciò dovesse accadere, “The Monster” potrebbe decidere di salire, ancora, fino a 126 libbre per conquistare nuovi titoli.


Dopo la splendida performance contro Stephen Fulton, sembra non ci siano più limiti per questo straordinario pugile, forse, il migliore della generazione attuale.

Inoue a Tapales: "Sono pronto per te"

Inoue vince per TKO su Fulton

Dopo il guanto di sfida lanciato da Marlon Tapales, appena dopo l’ultimo match vinto da Inoue, The Monster non ha esitato ad accettare la  proposta, come testimoniato  ai microfoni di Top Rank Boxing .


Quella contro il neo campione filippino IBF e WBA dei supergallo dovrebbe essere l’ultima fatica dell’anno per il fuoriclasse giapponese.


Si ipotizza, infatti, un incontro per il mese di Novembre.


Inoue contro Tapales creerà molto interesse in Giappone e nelle Filippine, ma non è il mega combattimento di cui Naoya ha bisogno per aumentare la sua popolarità in tutto il mondo. 


Ha bisogno, forse, di un grande nome, magari salendo ancora di categoria. 


Tapales, nativo delle Filippine, ha recentemente detronizzato il campione IBF/WBAA da 122 libbre Murodjon Akhmadaliev con una decisione divisa in 12 round, lo scorso Aprile.


Questa sfida, però per Inoue probabilmente non farà muovere l’ago per gli appassionati di boxe statunitensi, poiché il rivale non è un pugile famoso e non proviene dagli Stati Uniti.



Resta aggiornato sui prossimi incontri di boxe dal nostro calendario 2023.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *