Devin Haney ha annunciato oggi che tornerà sul ring a Marzo, dopo un’assenza di 11 mesi.
The Dream (31-0, 15 KO) non ha ancora rivelato il suo avversario, ma ha escluso Ryan Garcia.
Chiunque sarà il suo prossimo sfidante, dovrà mettere alla prova la sua resistenza.
Haney cercherà di seguire l’esempio di Garcia, con l’obiettivo di replicare il suo successo senza dover affrontare cause legali.
I fan sperano di vedere il talentuoso statunitense combattere nuovamente contro Ryan o contro altri pugili di alto livello nella categoria dei 140 libbre, come Alberto Puello, Teofimo Lopez, Sandor Martin o Rolly Romero.
Tuttavia, è poco probabile che Devin affronti uno di questi avversari, poiché è stato fuori dal ring per troppo tempo e ha bisogno di recuperare la forma fisica.
Probabilmente lo farà, ma dipenderà dalle scelte di suo padre, Bill Haney.
Dopo la pesante sconfitta subita da Kingry, sarà meglio che prenda le cose con calma, affrontando prima un avversario meno pericoloso, per poi passare a un combattente più forte.
Dopo quella cocente perdita Devin ha citato in giudizio Ryan per essere risultato positivo al test per il PED Ostarine.
La causa legale è ancora in corso. Sarà interessante vedere chi sceglierà Haney come prossimo avversario, perché se si tratta solo di un combattente di livello medio, non guadagnerà una grande somma, a meno che Turki Al-Shiekh non decida di includerlo in una delle sue serate di boxe.
Il superleggero statunitense, intanto, appare in forma nelle ultime foto di allenamento, il che fa pensare che potrebbe decidere di tornare alla categoria delle 135 libbre per semplificarsi la vita.
Combattere nei leggeri sarebbe meno complicato rispetto a farlo nei superleggeri.
In attesa di capire il suo prossimo avversario, The Dream ha avvisato i suoi fan su X di essere pronto ad una nuova battaglia sul ring.
Ecco le sue dichiarazioni: “Marzo… sono pronto a tornare.”
Resta aggiornato sulle ultime news di boxe dal sito.
Scopri il programma dei prossimi incontri di boxe dal calendario 2025.