Alla vigilia del match di Sabato 15 Aprile contro Zhilei Zhang, Joe Joyce ha parlato del campione WBC, Tyson Fury, attaccandolo pesantemente.
“The Juggernaut” (15-0, 14 KO), ha dimostrato tutta la sua delusione perché il proprio connazionale non ha mantenuto la sua parola nell’affrontarlo, qualora fosse saltato l’incontro con Oleksandr Usyk (20-0, 13 KO).
Dopo che la trattativa per il match di unificazione dei pesi massimi è svanita (leggi le motivazioni), The Gipsy King sembra non abbia nessun intenzione di tornare sul ring contro un avversario impegnativo.
Dopo la trilogia con Deontay Wilder, l’attuale campione WBC sembra aver perso il fuoco sacro che lo ha caratterizzato per buona parte della sua carriera.
Gli ultimi “facili” incontri con Dillian Whyte prima e Dereck Chisora poi, ne sono una lampante manifestazione.
Fury non ha ancora scelto un contendente per l’estate, nella sua difesa obbligatoria.
Joe Joyce, in questo senso, qualora battesse Zhang, vorrebbe questa possibilità.
Non sembra, però, di questo avviso il clan del campione, così come ha espresso in un’ intervista John Fury, padre di Tyson.
Joe Joyce non ha l’appeal del grande campione, non porterebbe dei titoli al proprio figlio e non ci sarebbe un grande riscontro economico.
Queste le motivazioni espresse da Fury Sr.
Ragioni che fanno capire, oramai, come al pugile di Manchester, in questa fase della carriera, interessi solo il denaro.