Zhilei Zhang critica Tyson Fury nel match con Ngannou

Zhang parla di Fury vs Ngannou

Il forte peso massimo cinese Zhilei Zhang (26-1-1, 21 KO) è rimasto profondamente deluso dalla performance di Tyson Fury contro Francis Ngannou, Sabato 28 Ottobre a Riyadh.

 

“Big Bang” ha dichiarato che, per qualche motivo ancora non individuato, il campione WBC abbia performato al di sotto delle proprie possibilità contro il campione di MMA.

 

Zhang ha ritenuto che Ngannou avesse fatto abbastanza per vincere il confronto.

 

Un risultato, questo, che avrebbe fatto calare ancor di più la vergogna addosso ad un campione di boxe, che secondo il gigante asiatico non avrebbe dovuto fornire una prestazione così scadente contro l’atleta camerunense.

 

Zhilei non ci è andato sottile sullo spettacolo visto in terra saudita, etichettando la notte araba come “vergognosa” per la boxe mondiale.

 

Ciò che viene imputato a Fury è il grande attaccamento al denaro che gli ha fatto mettere in secondo piano, nell’ultimo periodo, l’aspetto professionale.

Zhang: "La prestazione di Fury è una vergogna per la boxe"

Zhilei Zhang sfida Tyson Fury

In un’intervista rilasciata a Boxing News  Zhilei Zhang ha analizzato la prestazione di Tyson Fury  contro Francis Ngannou.

 

Ecco le sue dichiarazioni al riguardo.

 

“Ad essere sincero, ho visto vincere Francis Ngannou.

 

Se contiamo quel knockdown, è un round da 10-8. Durante l’intero combattimento, poi, Francis sferrava più colpi potenti ed era più aggressivo.

 

Fury non tirava molti pugni per qualche motivo. Si stava semplicemente trattenendo e controllando la distanza con il suo jab.

 

Penso che sia una notte di vergogna per lo sport e in particolare per la  boxe professionistica.

 

Ad essere onesti, penso che sia un male per la boxe, questa serata.

 

Le persone come me si allenano duramente ogni giorno e vogliono offrire una prestazione professionale e ciò che Fury ha fatto l’atra sera è stato semplicemente negativo per il nostro sport.

 

Potrebbe avere soldi e persone dietro di lui che lo supportano, ma comunque è semplicemente negativo per lo sport in generale”.

 

 

Resta aggiornato sui prossimi incontri di boxe dal nostro calendario 2023.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *