Ryan Garcia promette di battere Shakur Stevenson

Ryan Garcia a Shakur Stevenson : "Ti batterò"

Alla conferenza stampa post-incontro di Sabato sera, dopo la sua vittoria per KO all’ottavo round su Oscar Duarte, Ryan Garcia (24-1, 20 KO) ha promesso che presto affronterà e batterà Shakur Stevenson (21-0, 10 KO).

 

In realtà ci sono molti dubbi sul fatto che il 25enne della Golden Boy Promotions possa essere al livello di un pugile molto talentuoso come Stevenson.

 

Nonostante il suo brutto ultimo incontro contro Edwin De Los Santos, il 16 Novembre scorso, Shakur pare essere ancora più completo di “King Ryan”.

 

Molto più alla portata del pugile di origini messicane potrebbe il campione WBA dei superleggeri Rolando “Rolly” Romero.

 

Grossi dubbi, però, potrebbe sorgere anche su questa sfida, soprattutto alla luce di quel famoso sparring fra i due che circolava in rete, dove Garcia sembrava in netta difficoltà.

 

Il cambio di stile, visto, ieri, con Duarte potrebbe non bastare a placare la classe di un pugile come Stevenson.

 

Tutto questo ammesso che l’arbitro di turno, questa volta, gli conceda la possibilità di voltarsi di schiena durante il match.

Ryan Garcia a Stevenson: "Ti odio dai dilettanti"

Ryan Garcia batte Duarte

Un Ryan Garcia molto piccato, nella conferenza stampa post-match con Duarte, ha risposto per le rime a chi lo vorrebbe in futuro sul ring contro Shakur Stevenson.

 

Ecco le sue parole.

 

Lo odio fin dai tempi dei dilettanti e lo affronterò.

 

Lo batterò, ve lo prometto”.

 

Il modo in cui Garcia ha combattuto, in modo controllato nel suo ultimo match, sarebbe molto rischioso in un confronto con Stevenson.

 

Ryan non ha la difesa, le capacità di boxe o la velocità di piede per sconfiggere un talento come Shakur.

 

In virtù di questo, sarà difficile che  la Golden Boy Promotion correrà il rischio di mettere il suo pugile a confronto con la medaglia argento olimpica del 2016.

 

L’unico modo, per cui questo duello possa realmente avvenire, è se Garcia decidesse di ignorare i consigli del suo team; cosa che ha fatto, forse pentendosene, nel match con Gervonta Davis.

 

 

Resta aggiornato sui prossimi incontri di boxe dal nostro calendario 2023.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *