Il campione italiano dei superwelter Christian Mazzon (11-4, 4 KO) ha rilasciato un’intervista esclusiva a Ultimoround.it, in vista del suo prossimo match del 15 Dicembre, all’Allianz Cloud di Milano, contro Khalil El Harraz (15-4-1, 1 KO).
L’incontro valido per il titolo WBC mediterraneo dei superwelter, sarà il main event dell’importante riunione organizzata dal Fight Club Fragomeni e da The Art of Fighting (Scopri le info).
Ecco la sua intervista integrale.
Christian come sta andando la preparazione per il match del 15 Dicembre e che tipo di incontro ti aspetti contro El Harraz?
Mazzon: “La preparazione sta andando molto bene, siamo in una fase molto dura, dove a volte capita di fare doppie sedute di allenamento al giorno.
Ora stiamo per entrare nella fase finale, quella più dispendiosa, anche per via della dieta, ma che al tempo stesso mi fa sentire meglio a livello di prestazioni.
Riguardo al mio avversario mi aspetto un match molto duro, perché lui è un pugile tosto, che ama scambiare dalla corta distanza.
L’ho anche visto e mi è sembrato molto bravo in fase difensiva.
Mi aspetto una guerra, soprattutto a livello di scambi di colpi.”
Tu combatterai all’Allianz Cloud di Milano. Ti chiedo, in questi casi, cosa prova, di solito, un pugile, a poche ore da un match da disputare davanti alla propria gente?
Mazzon: “Io ho già combattuto all’Allianz Cloud il 24 Marzo scorso quando ho vinto il titolo italiano e l’emozione è stata veramente importante.
Spiegare le sensazioni forti che si provano in quei momenti è difficile a parole.
L’ambiente che si crea grazie ai miei tifosi e la carica che mi danno rappresentano, per me, un’arma in più quando salgo sul ring.”