Deontay Wilder: “Affronterò Jarrell Miller o sul ring o per strada

Deontay Wilder attacca Jarrell Miller

Deontay Wilder, ex campione del mondo WBC dei pesi massimi (record 43-4-1, 42 KO), ha lasciato aperta la porta a un possibile incontro contro il connazionale Jarrell “Big Baby” Miller (26-1-2, 22 KO), in quello che potrebbe rappresentare uno dei suoi ultimi capitoli nel mondo del pugilato.

“Non mi piace affatto,” ha dichiarato Wilder senza mezzi termini in un’intervista rilasciata oggi. “È sempre stato invidioso. Per tutta la mia carriera non ha fatto altro che insultarmi e deridermi. Mi insegue da anni, ma è fermo nello stesso punto, mentre io inseguo sogni, eredità e gloria.”

L’ex iridato ha poi voluto rimarcare la differenza di percorso tra lui e Miller: “Io ho già fatto la storia. Chi può dire di aver messo KO 42 uomini come me? Chi ha una statua nello stato dove è nato? Quando non ci saremo più, quella statua sarà ancora lì. La mia eredità vivrà per sempre.”

Il contrasto tra Wilder e Miller è noto da anni, ma ora le parole del “Bronze Bomber” fanno pensare che un confronto sul ring non sia poi così improbabile. Tuttavia, Wilder ha precisato che ci sono condizioni imprescindibili: “Se arriverà il momento giusto e i soldi saranno quelli giusti, allora sarò felice di affrontarlo. Ma non scherzo con queste persone e i loro giochetti. Se la cosa diventa personale, la rissa può scoppiare ovunque, anche appena lo vedo.”

Il duello, oltre che sportivo, ha tutti i contorni di una resa dei conti personale. Se si concretizzerà, potrebbe diventare uno degli incontri più infuocati e attesi della scena heavyweight americana.

Resta aggiornato sulle ultime news di boxe dal sito.

Scopri il programma dei prossimi incontri di boxe dal calendario 2025.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *