L’ex campione WBC dei pesi massimi, Deontay Wilder (43-4-1, 42 KO), potrebbe tornare sul ring in una nuova categoria di peso, ovvero nei Bridgerweight, contro il campione WBC, Kevin Lerena (30-3, 14 KO).
The Bronze Bomber è reduce da 4 sconfitte negli ultimi 5 incontri, fra cui l’ultima, pesantissima, contro Zhilei Zhang.
Il pugile dell’Alabama è ormai ai margini della categoria dei pesi massimi e per questo potrebbe virare, nella parte finale della sua carriera, verso una nuova sfida.
Ad attenderlo, ci potrebbe essere la categoria dei “pesi ponte”, ovvero una classe di peso compresa fra le 200 e le 224 libbre.
Wilder, in realtà, era stato invitato, qualche mese fa, a cimentarsi in questa sfida contro l’allora compione Lawrence Okolie, ma Deontay aveva declinato l’invito.
Oggi, però, con una reputazione pugilistica caduta vertiginosamente e le poche chances di combattere nei massimi ad alti livelli, all’orizzonte, ecco che il discorso potrebbe tornare d’attualità.
Il campione attuale WBC dei Bridgerweight, vale a dire Kevin Lerena, avrebbe bisogno di un nome altisonante per rinvigorire una categoria, ancora troppo poco valorizzata, e “The Bronze Bomber” sarebbe quello giusto.
Deontay ha sempre combattuto intorno alle 215 libbre in carriera ede entrerebbe senza problemi nella nuova classe di peso.
Sono attese in tal senso novità nelle prossime settimane.