Il leggendario promoter Frank Warren ha acceso i riflettori sul futuro del “Gypsy King”. Dopo mesi di silenzio e speculazioni, Tyson Fury è tornato al centro del dibattito: ritiro reale o solo una pausa strategica? Warren ha lasciato intendere che il ritorno sul ring è tutt’altro che escluso – e potrebbe avere il nome di Anthony Joshua o Oleksandr Usyk stampato sopra.
In un’intervista a Sky News, Warren ha ammesso che l’idea di una trilogia contro Usyk – dopo le due accese battaglie per il titolo mondiale perse dal britannico – resta allettante. Ma è un altro il match che fa brillare gli occhi dei fan britannici: Fury vs Joshua, il sogno mai realizzato.
“Per i britannici, Tyson e AJ è l’incontro che non si è mai svolto. Forse si farà, chissà? Ha un fascino enorme”, ha detto Warren, lasciando la porta spalancata a un super-fight da incassi stellari.
E mentre Fury continua ad alimentare le speculazioni postando video di allenamenti sui social, Warren è convinto che la sete di rivincita contro Usyk bruci ancora forte.
“Vuole quel terzo incontro, vuole vendetta. E penso che in uno dei due match abbia vinto. È stato un combattimento straordinario”, ha dichiarato il promoter.
Ma il mix dei pesi massimi è più incandescente che mai. Warren ha inserito un altro nome nella partita: Daniel Dubois. Il giovane colosso britannico, che ha demolito Anthony Joshua con un KO a Wembley lo scorso settembre, affronterà a breve proprio Usyk.
“Dubois batterà Usyk. Sarà una bomba nel bel mezzo di tutto”, ha lanciato Warren, suggerendo uno scenario che potrebbe rimescolare completamente le carte.
E proprio Dubois è diventato ora una minaccia per tutti. Warren ha scoraggiato Joshua dal cercare una rivincita con lui:
“In ogni incontro migliora. Capisco AJ, è un campione, ma questo sport è per i giovani… a meno che tu non sia un promoter”, ha chiosato con ironia.
Joshua, che secondo la Sunday Times Rich List vanta un patrimonio da 232 milioni di euro, non è più salito sul ring da quel KO, e sembra ora ponderare con cautela i prossimi passi.
Nel frattempo, il pubblico sogna. E Warren lancia l’amo: Fury contro Joshua non è un’idea morta. Anzi, potrebbe essere l’ultimo grande spettacolo di una generazione d’oro della boxe britannica.
Resta aggiornato sulle ultime news di boxe dal sito.
Scopri il programma dei prossimi incontri di boxe dal calendario 2025.