Tyson Fury presenta un "nuovo fisico" per il match con Usyk

Tyson Fury fisico vs Usyk

Il campione WBC dei pesi massimi Tyson Fury (34-0-1, 24 KO) ha voluto mettere a tacere le voci di un altro possibile rinvio del match con Oleksandr Usyk (21-0, 14 KO), previsto per il 18 Maggio, con una foto della sua ottima forma fisica.

 

The Gipsy King sembra fare sul serio per il tanto atteso incontro per il campionato indiscusso dei pesi massimi contro il rivale ucraino.

 

Inizialmente la sfida era stata programmata per il 17 Febbraio, ma il loro incontro è stato posticipato di un mese dopo che Fury ha subito un taglio nello sparring.

 

Quando si è diffusa la notizia, alcuni voci, hanno cominciato a circolare nel mondo della boxe, secondo cui il campione britannico avrebbe avuto problemi nel campo di allenamento.

 

Tuttavia, Fury ha messo a tacere i suoi critici postando sui social una foto di sé stesso in splendida forma.

 

Sembra che il colosso inglese sia tornato ad allenarsi duramente dopo la sciagurata performance esibita contro Francis Ngannou.

 

Usyk è un avversario molto duro da superare e non ci sarebbe altra via d’uscita che una preparazione fisica e mentale tipica dei giorni migliori.

Usyk: "Il duro lavoro è finito"

Fisico Usyk

Se Tyson Fury si dimostra in ottima forma sui social media, di sicuro non è da meno il suo rivale, Oleksandr Usyk.

 

Il campione IBF, IBO, WBA e WBO dei pesi massimi ha pubblicato una foto, dopo un pesante allenamento, in vista del match del 18 Maggio.

 

Nonostante in molti addetti ai lavori danno al fuoriclasse ucraino i favori del pronostico, Usyk si troverà per la prima volta ad affrontare un pugile imbattuto dalle proporzioni importanti per la categoria.

 

Fury, poi, ha sempre tirato il meglio di sé quando ha voluto sovvertire i pronostici, come nelle due sfide con Deontay Wilder.

 

Ne è convinto anche il suo promotore Frank Warren che si è espresso così  a talkSport.

 

Ecco le sue parole.

 

È in ottima forma non solo fisicamente ma anche mentalmente.

 

Sono fiducioso che faremo una prestazione d’epoca, ho parlato con lui in settimana.

 

Penso che sia in ottima forma, e anche se aveva quel taglio le cose sono andate bene visto che ha fatto due ritiri consecutivi.

 

Fisicamente non l’ho mai visto così bene. La preoccupazione era quella che stava andando direttamente in ritiro e che avrebbe raggiunto il picco troppo presto.

 

Ha lavorato davvero duramente per essere nella sua forma migliore il 18 Maggio.

 

Sento che farà una prestazione magnifica e che fermerà Usyk.”

 

 

 

Resta aggiornato sulle ultime news di boxe dal sito.

 

Scopri il programma dei prossimi incontri di boxe dal calendario 2024.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *