Jaime Munguia vs Sergiy Derevyanchenko 10 Giugno su DAZN

Munguia vs Derevyanchenko 10 Giugno 2023

L’imbattuto peso medio Jaime Munguia (41-0, 33 KO) affronterà il prossimo 10 Giugno, alla Toyota Arena in Ontario, California, Sergiy Derevyanchenko (14-4, 10 KO), in diretta su DAZN.


Il 37enne pugile ucraino parte sfavorito, ma data la sua maggiore esperienza può, comunque, avere delle chance di vittoria contro Munguia.


L’atleta messicano, infatti, ha dimostrato di avere la pecca di prendere numerosi colpi durante i suoi precedenti incontri.


Le sconfitte di The Technician sono maturate ad opera di 4 grandi nomi della divisione: Gennady Golovkin, Carlos Adames, Danny Jacobs e Jermall Carlo.


Contro GGG, in particolare Derevyanchenko, secondo molti fans, meritava addirittura la vittoria.


Per il 26enne Munguia, si tratta del test più duro dei suoi 10 anni di carriera, anche se è chiaro che l’avversario non è più quello di qualche anno fa.


Molte critiche sono piovute sulla gestione di questo pugile, che ha dovuto aspettare un decennio prima di misurarsi con un contendente di ottimo valore.

Oscar De La Hoya: "Munguia ha sempre voluto i combattimenti migliori"

Jaime Munguia KO

Il CEO della Golden Boy Promotion, Oscar De La Hoya, spegne le critiche su Munguia, reo di non essersi misurato con atleti di spessore durante la sua prima parte di carriera.


Alcuni sostengono, anche, che il messicano avesse cercato un match contro Canelo Alvarez o Golovkin, ricevendo un due di picche.


Questo perché il proprio curriculum non è attualmente di grande livello per meritare questi tipi di sfide.


De La Hoya, ha presentato la sfida con Derevyanchenko, toccando anche questi tasti dolenti.


Ecco le sue parole.


“Jaime ha sempre voluto i combattimenti più duri, e questo sarà uno di loro.


Derevyanchenko è passato per anni tra la vita e la morte con i migliori pesi medi della divisione e ha sempre raggiunto la campana finale.


Se Munguia dovesse superarlo ( e credo che lo farà)  è immediatamente in posizione ottimale per la chance ad un titolo mondiale”.


Resta aggiornato sui prossimi incontri di boxe dal nostro calendario 2023.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *