Conor McGregor sfida Saul "Canelo" Alvarez sul ring

Conor McGregor sfida Canelo Alvarez

L’ex campione delle MMA Conor McGregor ha dichiarato di voler tornare sul ring per affrontare il campione indiscusso dei pesi supermedi Saul “Canelo” Alvarez (59-2-2, 39 KO).


L’unica esperienza della star irlandese sul quadrato di battaglia, targata 2017, culminò con una sconfitta al decimo round ad opera di Floyd Maywheather Jr.

 

Quella sfida fruttò a Conor ben 150 milioni di dollari che lo portarono pian piano verso il declino, in termini di risultati, nella sua sfera sportiva.


Dall’altra parte Canelo Alvarez ha dimostrato nell’ultimo periodo di “evitare” i big come David Benavidez o Bivol; ripiegando su gente come John Ryder.


Per tali ragioni, i fans, non si sorprenderebbero se il fuoriclasse di Guadalajara, provasse a riempire lo stadio Aztec di Città del Messico da 100.000 posti, per un match del genere.


Replicare i numeri in termini di pay per view fatti registrare nel 2017, però, sembrerebbe un’utopia.


McGregor non ha più la stessa popolarità di allora e ad, oggi, pare difficile pensare che gli appassionati di boxe corrano ad accaparrarsi un evento che riguarderebbe un solo vero pugile.

McGregor tuona: "Canelo è in fase calante"

Nonostante i tanti dubbi che si nascondono dietro un possibile match fra Conor McGregor e Canelo Alvarez, la reale concretizzazione dell’evento non sarebbe infattibile, anzi.

 

Se vi fossero condizioni economiche vantaggiose, soprattutto in termini di incassi, il campione messicano potrebbe accettare la proposta.

 

La sfida fra Conor e Maywheather Jr fruttò 4,3 milioni di acquisti.

 

Solo la metà di questa cifra potrebbe bastare per finalizzare il match con l’attuale Campione dei supermedi.

 

A tal proposito, McGregor ha già iniziato a punzecchiare Canelo in un’intervista a The MAC Life.

 

Queste le sue parole.

 

“Sono un mancino, John Ryder è un mancino, Billy Joe Saunders è un mancino.

 

Ho visto i suoi metodi, ho visto quello che fa e so che sta calando.

 

Combatterei contro Canelo senza problemi”.

 

Ora la palla passa alla stella sudamericana, che si troverà davanti ad un bivio: continuare a boxare ad alto livello o, a 32 anni, iniziare a dare la priorità all’aspetto puramente economico?

 

 

 

Resta aggiornato sui prossimi incontri di boxe.

 

Visita il nostro calendario 2023.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *