Terence Crawford vs Errol Spence Jr: si farà il 29 Luglio

Terence Crawford vs Errol Spence Jr ufficiale 29 Luglio 2023 a Las Vegas

I due campioni dei pesi welter Terence Crawford (39-0, 30 KO) ed Errol Spence Jr (28-0, 22 KO) hanno concluso un accordo, a fior di milioni, per un doppio match; con il primo duello, a 147 libbre, che avverrà il 29 Luglio 2023 alla T-Mobile Arena di Las Vegas.


Il secondo atto, da concretizzare entro fine 2023, potrà essere richiesto da entrambi i contendenti, entro 30 giorni dal primo combattimento.


Un altro aspetto importante è rappresentato dal fatto che se i due pugili dovessero vincere un incontro a testa confluirebbero in una trilogia.


L’obiettivo è uno solo: avere un unico campione indiscusso dell’intera categoria.


Dopo anni ed anni di interminabili trattative e dopo il falso accordo per Giugno (saltato miseramente), ecco che questa volta, tutto sembra essere apparecchiato.


I contratti non sono stati ancora firmati, ma si tratterebbe solo di aspettare qualche giorno prima dell’ufficialità di questo grande match.


Spence Jr, detentore dei titoli IBF, WBA e WBC, non combatte da 13 mesi; Crawford, campione WBO, da Dicembre scorso.

Crawford vs Spence Jr: ecco tutti i dettagli

Crawford vs Spence Jr i dettagli del match del 29 Luglio 2023

Mike Coppinger, giornalista di ESPN, ha svelato i dettagli del maxi accordo che permetterà ai due campioni di sfidarsi il prossimo 29 Luglio in Nevada.


Queste le sue informazioni.


“Terence Crawford ed Errol Spence Jr hanno concordato un accordo per combattere per il campionato indiscusso dei pesi welter il 29 luglio alla T-Mobile Arena di Las Vegas.


Crawford e Spence guadagneranno ciascuno otto cifre garantite per il combattimento su Showtime in PPV e c’è una clausola di rivincita bidirezionale che il perdente può attivare entro 30 giorni dopo il combattimento.


È un accordo di due incontri per Crawford con PBC.


Dopo il probabile match di ritorno, che dovrebbe avvenire entro la fine del 2023, entrambi i pugili dovrebbero salire a 154 libbre.”


In molti esperti di boxe pensano, però, che il vero numero 1 della categoria, sarà colui che, una volta vinto questo super duello, batterà anche Jaron “Boots” Ennis, da molti considerato il migliore welter attuale.



Resta aggiornato sui prossimi incontri di boxe dal nostro calendario 2023.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *