Eddie Hearn: "Leigh Wood favorito su Mauricio Lara"

Eddie-hearn-parla-di-Wood-vs-Lara.jpg

Eddie Hearn non ha dubbi: il campione WBA dei pesi piuma, nonché suo assistito, Leigh Wood è favorito sullo sfidante Mauricio Lara, nel match di Sabato 18 Febbraio a Nottingham, in Inghilterra.

Al cospetto di quello che dicono gli oddsmaker, che danno favorito Lara per 3 a 1, il 34 enne campione, sarebbe per il suo promoter il vero uomo da battere.

Leigh Wood (26-2, 16 KO), secondo Eddie Hearn partirebbe avvantaggiato sullo sfidante, per la maggiore esperienza, per il fattore casa e perché reduce da uno sfavillante vittoria su Michael Conlan.

Un combattimento, però, che in realtà sarebbe molto insidioso per il detentore della corona WBA, in quanto l’ostico Mauricio Lara (25-2-1, 18 KO), non perde un incontro dal 2018.

Nella mente di tutti gli appassionati di boxe, risalta ancora l’incredibile, quanto poderosa vittoria per ko inflitta a Josh Warrington il 4 Settembre 2021.

Hearn: "Ecco perché Wood dovrebbe essere il favorito"

Eddie Hearn, specifica, che lo sfidante messicano è pericoloso a causa della sua potenza, ma non superiore a Wood.

“Ho visto Lara combattere, sembra che stesse sparando a qualcuno con i suoi ganci”, ha tuonato Hearn.

In effetti, la potenza dei suoi colpi potrebbe risultare davvero letale per il campione britannico.

Eppure Eddie Hearn non è d’accordo con chi vede il suo pugile sfavorito.

“E’ una follia che il campione sia cosi indietro allo sfidante nelle previsioni di questo match. Leigh Wood è in ottima forma ed è addirittura in leggero vantaggio su Lara”.

Nonostante ciò, però, il famoso promoter britannico rispetta il pugile messicano.

Faccia a faccia Wood vs Lara

“Se Lara, come sostiene Wood, è pericoloso quanto Kiko Martinez ( che a sua volta ha perso contro Josh Warrington), non dovrebbe aver problemi a regolare il suo avversario Sabato sera.

La verità è che Mauricio Lara è un pugile molto pericoloso, soprattutto nei round iniziali.”

Wood, però, ha l’esperienza e la classe per arginarlo”.

Una previsione, che suona più come una speranza, data la forza di Mauricio Lara, che spesso, invece, esplode proprio durante la progressione dei round.

In attesa di capire chi avrà ragione nell’infuocata sfida fra Leigh Wood vs Mauricio Lara, gustiamoci l’intenso Face Off tra i due rivali.

Scopri tutti i dettagli del match Leigh Wood vs Mauricio Lara e di tutti gli altri incontri all’interno del nostro Calendario Eventi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *