Teofimo Lopez preferisce Lomachenko a Devin Haney

Teofimo Lopez parla di Haney vs Lomachenko

L’ex Campione unificato dei pesi leggeri Teofimo Lopez (18-1, 13 KO), vede Vasilyi Lomachenko (17-2, 11 KO) favorito su Devin Haney (29-0, 15 KO) nella sfida che andrà in scena il prossimo 20 Maggio.

 

 

Lopez ammira ancora il pugile ucraino, nonostante lo abbia battuto tre anni fa, il 17 Ottobre 2020.

 

 

The “The Takeover” crede che la tecnica di Loma sia superiore del proprio avversario e che sarà fondamentale, insieme alla sua mobilità, per ottenere questa prestigiosa vittoria.

 

 

In verità, molti esperti di boxe, danno i favori del pronostico al campione americano WBC dei pesi leggeri, sia per la giovane età, che per la sua stazza imponente all’interno di questa categoria di peso.

 

 

Molto, in tal senso, dipenderà da come Haney si presenterà  alle operazioni di peso, considerando la sua difficoltà nel rientrare nei limiti consentiti.

 

 

Il rischio di mostrarsi magro e scavato, potrebbe rivelarsi  un grosso vantaggio per Lomachenko.

 

 

Dopo l’ultimo match contro George Kambosos Jr, il 24 enne di San Francisco ha messo su molti kg, che sarà difficile smaltire in poco tempo.

 

 

Qualora dovesse fallire la misurazione, Lomachenko avrebbe comunque accesso alle cinture, nel caso di vittoria, ma si troverebbe di fronte un avversario troppo più grosso di lui.

 

Teofimo Lopez: "Conosco Lama, nessuno può batterlo"

Teofimo Lopez esalta Lomachenko

Intervenuto ad Esnews, Teofimo Lopez ha spiegato perché, secondo lui, Devin Haney non ha nessuna possibilità di battere il 35 enne Lomachenko.

Ecco le sue parole più importanti al riguardo.

“Nessuno batte Lomachenko, nessuno.

 

Sono stato sul ring con l’uomo; è intelligente e ha così tante tattiche diverse che non avrei mai nemmeno pensato fossero possibili.

 

Questo ragazzo ha tattiche sporche, ha tattiche pulite e nel complesso ha l’esperienza. Non credo che nessuno di loro sia pronto per questo.

 

Sul motivo per cui non ci è mai stata una rivincita con il fuoriclasse ucraino, Lopez ha risposto così.

 

“Tutti nella sua squadra mi stavano prendendo in giro.

 

Loma non voleva inserire una clausola di rivincita nel nostro contratto”.

 

Un’altra versione, invece, è portata avanti da alcuni appassionati di boxe, che in virtù di un match vinto tutt’altro che limpidamente da Teofimo, pensano che sia, oggi, molto rischioso, per l’americano procedere ad una seconda sfida.

Resta aggiornato sui prossimi incontri di boxe dal nostro calendario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *