Nell cornice dell’Allianz Cloud di Milano, una piacevole serata di boxe, organizzata da TAF e Fight Club Fragomeni, ha regalato ai fans della noble art dei match di ottimo livello.
Nel main event della serata Christian Mazzon (12-4-4 KO) ha conquistato il titolo WBC mediterraneo dei superwelter ai punti contro l’indomito Khalil El Harraz (15-5-1, 1 KO).
Dopo le prime tre riprese in favore dell’ Arabetto, Mazzon ha alzato il ritmo, conquistando i restanti round, lavorando bene con il jab e con una serie di montanti sotto e sopra.
Alla fine il verdetto, 97-93, per “La Iena”, non lascia equivoci.
Negli altri due match della serata spiccano le vittorie di Dario Morello su Joshua Nmomah e di Samuel Nmomah su Pietro Rossetti.
“Spartan” Morello (22-1, 4 KO) ha conquistato (come promesso) la cintura WBC mediterraneo dei pesi medi con una prestazione di grande personalità.
Il più esperto pugile, residente a Bergamo, ha costruito il suo vantaggio nella prima parte del match, grazie alla sua maggiore mobilità e ai suoi veloci ganci larghi che hanno colpito più volte il suo avversario.
A nulla è valso il tentativo di rimonta di Joshua Nmomah (13-2, 4 KO) nella parte finale dell’incontro.
Morello ha mosso divinamente la cintura schivando la maggior parte di colpi del suo avversario.
Il verdetto unanime finale, 97-93 è sacrosanto.
L’altro fratello Nmomah, Samuel (19-0, 5 KO), invece, riesce a portare a casa il titolo WBC Silver International dei pesi medi, rimontando su Giovanni Rossetti (12-3, 5 KO).
Il pugile tarantino era partito forte, nelle prime riprese, scuotendo il suo avversario al 3° round con un potente gancio destro al volto.
Nmomah è salito di performance nella seconda parte del match grazie all’uso perfetto del jab e del diretto destro.
I cartellini finali hanno decretato la sua vittoria con i seguenti punteggi: 97-93, 97-93 e 96-94.