Lele Sadjo batte De Carolis e mantiene il titolo europeo

Sadjo batte De Carolis

Non riesce l’impresa a Giovanni De Carolis (33-11-1, 16 KO), costretto a piegarsi alla ferocia di Kevin Lele Sadjo (22-0, 20 KO) all’ottavo round.

 

Al Palazzo dello Sport Marcel Cerdan,  di Levallois-Perret, a Parigi, nel match trasmesso su DAZN, il campione europeo EBU dei pesi supermedi ha sconfitto il nostro pugile per TKO, in un match a senso unico.

 

Sadjo ha messo la sua consueta pressione sul suo avversario fin dal gong iniziale.

 

L’esperienza del pugile romano gli ha permesso di resistere alle bordate del francese, grazie alla sua mobilità.

 

Nel secondo round, però, Giovanni è stato costretto già a mettere, per la prima volta nel match, il ginocchio per terra.

 

La quinta ripresa, la migliore per Giovanni De Carolis, ha riacceso le speranze dei tifosi italiani, che si sono spenti, però, nei round successivi.

 

Sadjo è una macchina da guerra, colpisce il suo avversario con cannonate al corpo e al viso, che portano, all’ottava ripresa, l’ex campione del mondo ad un momento di grave difficoltà.

 

A quel punto il coach del pugile italiano, Italo Mattioli,  ha deciso, saggiamente, di gettare la spugna per evitare una punizione troppo severa.

 

Sadjo mantiene la sua imbattibilità e si candida per match ancor più prestigiosi.

 

De Carolis, nonostante la sconfitta, mostra ancora una volta, un cuore immenso, così come ha sempre fatto nel corso della sua lunghissima carriera.

 

 

 

Resta aggiornato sulle prossime news di boxe dal sito.

 

Scopri gli ultimi incontri di boxe dal calendario 2024.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *