Tyson Fury vs Usyk quando si farà? Spunta una nuova data

Fury vs Usyk quando si farà

La tanto attesa sfida per il titolo indiscusso dei pesi massimi tra il campione unificato Oleksandr Usyk (21-0, 14 KO e l’inattivo detentore della cintura WBC Tyson Fury potrebbe svolgersi l’anno prossimo in Arabia Saudita.


ESPN riferisce che i colloqui si stanno “riscaldando” e lo stesso Fury (33-0-1, 24 KO) ha affermato, recentemente, che la lotta sta ” ribollendo” e sarebbe pronta nel 2024.


“Mi è stato detto che i colloqui  per la sfida Fury vs Usyk si stanno davvero riscaldando  per l’anno prossimo in Arabia Saudita.


C’è molto ottimismo da parte delle persone con cui ho parlato sul fatto che il combattimento finalmente avrà luogo, a patto che Fury superi Francis Ngannou, cosa di cui non credo che nessuno sia preoccupato. 

 

Questa l’indiscrezione lanciata da Mike Coppinger, autorevole giornalista di ESPN.


L’unico pericolo sarebbe rappresentato dal fatto che The Gipsy King continui a farsi ingolosire dai soldi facili, promessi dagli arabi, per incontri farlocchi contro ex atleti di MMA.


Nonostante ciò, questa volta, sembra che il match non possa sfuggire per l’ennesima volta e il 2024 sembra essere l’anno giusto.

Fury vs Usyk: Lennox Lewis punta sull'ucraino

Lennox Lewis su Fury vs Usyk

Al momento non vi è alcuna indicazione che la lotta sia vicina ad avere luogo, ma l’ultimo campione indiscusso dei pesi massimi, Lennox Lewis ha comunque fatto una previsione su cosa potrebbe accadere se Tyson Fury e Oleksandr Usyk si affrontassero.


In un cortometraggio su Youtube “The Lion” ha messo in guardia Fury sulla pericolosità del pugile ucraino.


Usyk non può essere preso alla leggera. È il campione indiscusso tra i pesi massimi e non ha perso.


Quando si allena per un combattimento, quando boxa per un combattimento, c’è sempre un coinvolgimento mentale e fisico, quindi sarà un grande match.


Ognuno farà di tutto per vincere.


Usyk ha che fare con un uomo diverso. Deve affrontare un gigante che boxa ortodosso e mancino e si muove molto bene sul ring.


Però, dico sempre che un bravo ragazzo piccolo batte un bravo ragazzo grande, potrebbe essere così anche questa volta”.



Resta aggiornato sui prossimi incontri di boxe dal nostro calendario 2023.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *