Emiliano Marsili alla caccia del titolo europeo contro Gwynne

Gwynne vs Marsili 1 Dicembre

Emiliano “Tizzo” Marsili (42-0-1, 16 KO), proverà a portare a casa il vacante titolo EBU dei pesi leggeri, Venerdì 1 Dicembre, alla Copper Arena di Londra contro Gavin Gwynne (16-2-1, 4 KO).

 

Il 47enne pugile di Civitavecchia, con una larga carriera alle spalle, cercherà di avere la meglio sull’ex campione del Commonwealth e attualmente detentore della cintura per il Regno Unito.

 

L’incontro sarà parte della card organizzata da Queensberry Promotions.

 

I due si sarebbero dovuti affrontare lo scorso Settembre a Cardiff, sotto l’organizzazione di Matchroom Boxing, ma l’incontro fu poi annullato e riorganizzato per la nuova data.

 

Marsili avrà una delle ultime opportunità della sua carriera per puntare ad un titolo importante e lo farà contro un avversario di grande spessore a livello locale.

 

Gli scommettitori danno il pugile italiano sfavorito, ma Emiliano non è nuovo ad imprese con un alto coefficiente di difficoltà.

Gwynne vs Marsili: come arrivano i due pugili

Emiliano Marsili in azione

Il match fra Gavin Gwynne ed Emiliano Marsili terrà con il fiato sospeso, Venerdì sera, i tanti tifosi italiani che supporteranno l’atleta romano.

 

Ma come arrivano i due pugili all’evento?

 

Il 33enne Gavin Gwynne è diventato detentore della cintura britannica nell’Aprile 2022 dopo la vittoria su Luke Willis prima di difendersi due volte contro il collega gallese Craig Woodruff (1 pareggio e 1 vittoria).

 

Emiliano Marsili, ha vinto per la prima volta il titolo europeo vacante nel 2013 eliminando al secondo turno l’imbattuto Luca Giacon e successivamente ha difeso con successo la cintura con quattro vittorie.

 

Ha vinto il titolo vacante dell’Unione Europea nel 2022 con una vittoria a punti su Frank Urquiaga.

 

Ha combattuto, l’ultima volta, a Dicembre dello scorso anno, battendo Fabrizio Ferreri per TKO al secondo round.

 

 

Resta aggiornato sui prossimi incontri di boxe dal nostro calendario 2023.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *