Nel main event dell’evento organizzato da TAF, all’Allianz Cloud di Milano, in diretta su DAZN, Dario “Spartan” Morello (23-1, 4 KO) batte ai punti Luca Chiancone (9-1-2, 4 KO), mantenendo il titolo pesi medi WBC del mediterraneo.
L’incontro molto attesa a livello mediatico, nel territorio nazionale, è stato poco spettacolare e molto tattico.
Un terreno voluto ed ottenuto dal più esperto pugile calabrese, residente a Bergamo, che è riuscito a tenere a bada la potenza di “Chiankong”.
I cartellini dei giudici hanno premiato per decisione unanime il campione con il punteggio di 96-94.
Morello è riuscito a tenere a distanza medio-lunga il proprio avversario, che raramente è riuscito a colpirlo con i suoi ganci.
“Spartan” ha pizzicato in più di una circostanza Chiancone, soprattutto nei round iniziali, grazie a qualche veloce combinazione.
La lettura dei cartellini anticipati (consueta ma poco piacevole regola della WBC), ha permesso al campione di gestire il vantaggio, grazie alla sua eccellente difesa e “furbizia” all’interno del ring.
Un successo meritato che fortifica le ambizioni di Morello, che ora può e deve ambire a cinture più prestigiose a livello internazionale.
Luca Chiancone non esce ridimensionato da questo match; il pugile triestino ha gran cuore e una giovane età dalla sua parte, che potrà farlo solo crescere in prospettiva futura.
Al di là del responso sul quadrato di battaglia, Dario Morello e Luca Chiancone hanno vinto fuori dal ring, con un’ operazione di marketing intelligente e lungimirante, calamitando l’attenzione di tanti appassionati della noble art italiana.
Una risposta
Ho visto il match… una noia totale…