Non basta una prova eroica di Leigh Wood per fermare l’ascesa al trono di Mauricio Lara (26-2-1, 19 KO).
Il talentuoso messicano fulmina al 7 round l’idolo di casa con un pesantissimo gancio sinistro, divenendo il nuovo campione WBA dei pesi piuma.
A dispetto di chi credeva che potesse essere una passeggiata per il Bronco, in realtà ne è rimasto sorpreso.
Il campione Leigh Wood (26-3, 16 KO), di indole guerriera, gasatissimo di combattere nella sua Nottingham, ha messo in difficoltà il più quotato rivale.
Non è un mistero, infatti, che prima del clamoroso knockout, fosse in vantaggio nei cartellini dei giudici.
Il suo jab sinistro, doppiato spesso da colpi al corpo, ha messo in difficoltà Lara, che non è riuscito a mostrare con continuità la propria potenza.
Solo nella seconda ripresa il messicano è riuscito a colpire il proprio avversario ripetutamente al volto, già sanguinante da uno scontro accidentale fra teste nel round di apertura.
Dal terzo round in poi, però, Wood ha vinto ogni ripresa, dimostrando, oltre che al temperamento, di avere anche un’ottima intelligenza pugilistica.
Ma si sa, che Mauricio Lara, è uno di quei pugili capaci di un colpo unico per rovesciare il match, come testimonia quell’incredibile gancio sinistro di incontro che spegne la luce a Wood nel settimo round.
Nonostante mancassero pochi secondi alla fine del round, l’angolo dell’inglese ha gettato la spugna dopo che Wood era riuscito ad alzarsi con le gambe pericolosamente traballanti.
Un gesto che nonostante la delusione del pugile inglese è stato molto diligente da parte del coach Ben Davison.