Il giovane e talentuoso super leggero Ryan Garcia (23-0, 19 KO) ha già individuato il suo prossimo avversario, dopo che avrà battuto, il 22 Aprile, Gervonta Davis, in quello che viene definito come il match dell’anno.
“The Flash” avrebbe, infatti, messo nel mirino Devin Haney (29-0, 15 KO), in una sfida che decreterebbe il campione indiscusso della categoria a 135 libbre.
Tutto questo, però, potrebbe accadere solo se i due contendenti uscissero vincitori dai loro imminenti incontri.
Detto, pocanzi, della durissima sfida che aspetta Garcia, non si può di certo, dimenticare la battaglia che attende Haney, il 20 Maggio contro il “vecchio” ma ancora pericoloso Vasilyi Lomachenko.
Se gli incastri dovessero andare nel verso sperato dal giovane Ryan, sorgerebbe un ulteriore scoglio da superare.
Haney, infatti, abituato a stazionare sulle 160 libbre, difficilmente riuscirebbe, nuovamente, a calare di peso fino a 135 o 140, a distanza di poco tempo, dopo il match del 20 Maggio.
“The Dream” ha già dimostrato tutta la sua insofferenza e difficoltà nel rientrare nel peso, per l’incontro dell’Ottobre scorso con George Kambosos JR.
Ragion per cui, affinché l’idea di uno scontro fra Garcia e Haney prenda corpo, c’è bisogno di un puzzle che si incastri perfettamente.