Joshua vs Wilder: Eddie Hearn conferma il contatto

Hearn conferma il contatto per il match fra Anthony Joshua e Deontay Wilder

Il match che i fan della boxe attendono da anni potrebbe finalmente diventare realtà. Eddie Hearn, storico promotore di Anthony Joshua, ha confermato di aver contattato Shelly Finkel, manager di Deontay Wilder, per discutere un possibile incontro tra i due ex campioni del mondo dei pesi massimi.

Joshua, 35 anni, due volte campione del mondo e attualmente al 5° posto nella classifica The Ring, è tornato ad allenarsi dopo un intervento chirurgico al gomito e un anno di stop. Il pugile londinese ha dichiarato di sentirsi pronto a “conquistare la divisione come un asso”, facendo crescere le aspettative sul suo ritorno sul ring previsto per questo autunno.

Dall’altra parte dell’oceano, Wilder ha interrotto un’assenza di 12 mesi battendo Tyrrell Herndon per KO tecnico al settimo round, nella sua prima apparizione dopo un lungo stop. Sebbene non sia più nella top 10 del ranking, il suo record di 44 vittorie (43 per KO), 4 sconfitte e un pareggio testimonia ancora una volta la potenza del “Bronze Bomber”.

L’idea di un Joshua-Wilder sembra dunque tornare sul tavolo, in un momento in cui entrambi i pugili sono ancora attivi, ma con l’orologio che corre verso le fasi finali delle rispettive carriere.

Eddie Hearn: “Joshua vs Wilder è un incontro allettante e pericoloso”

“Penso che sarà sempre un grande incontro, perché è emozionante, allettante e pericoloso”, ha dichiarato Hearn a The Ring, sottolineando l’interesse globale che ancora circonda questo scontro, mai realizzato negli anni d’oro dei due pesi massimi.

Nella conversazione con Finkel, Hearn aveva inizialmente proposto un match tra Wilder e un altro dei suoi pugili, Dave Allen.

Ma l’idea di Joshua è tornata rapidamente centrale. “Sembra che Wilder voglia essere attivo e penso che sia una buona cosa per lui”, ha detto Hearn, lasciando intendere che i tempi potrebbero finalmente essere maturi.

Un Joshua-Wilder oggi avrebbe un significato diverso rispetto al passato: non più per l’unificazione dei titoli, ma come scontro tra due leggende moderne, ancora capaci di accendere l’immaginazione dei fan. La posta in gioco è alta e l’interesse c’è. Il ring li aspetta.


Resta aggiornato sulle ultime news di boxe dal sito.

Scopri il programma dei prossimi incontri di boxe dal calendario 2025.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *