Un grande appuntamento attende gli appassionati di pugilato: Sabato 15 Luglio l’ Opi Since 82, in collaborazione con Boxe Verbania e la Città di Verbania presentano il Memorial Matteo Del Grosso V Edizione.
Si tratta di una serata di boxe che darà vita, nel Teatro Maggiore di Verbania, a quattro incontri professionistici di alto livello internazionale, fra i quali, nel main event, sarà impregnato uno dei migliori pugili italiani, Ivan Zucco (17-0, 14 KO).
La riunione inizierà alle 19:00 con quattro incontri dilettantistici. Gli eventi saranno trasmessi in diretta streaming sul sito web di Repubblica.
Nel main event della serata l’idolo di casa Ivan Zucco (17-0, 14KO) sfiderà il francese Baptiste Castegnaro (16-24-0, 6KO) in un incontro di sei riprese nella categoria dei supermedi.
Si tratterà di un match interlocutorio per il pugile piemontese, attualmente al 13° esimo posto nel ranking mondiale WBC.
Nel co-main event spicca la presenza di uno dei pugili più forti al mondo: Sandor Martin (40-3-0, 13KO).
Il fuoriclasse spagnolo sfiderà, in otto riprese, per la categoria dei pesi superleggeri, l’italo-albanese di Bologna Arblin Kaba (15-3-1, 2KO).
Martin, attuale numero 1 del ranking WBC è reduce da una controversa sconfitta con Teofimo Lopez ed è stato campione europeo dei pesi superleggeri.
Un match che promette fuoco e fiamme: fra la voglia di rivalsa del campione e il desiderio di Kaba di sovvertire, in modo inaspettato, i pronostici della vigilia.
Negli altri due incontri, spazio alla sfida fra il promettente peso medio Giovanni Sarchioto (7-0, 6KO) e il francese Fouad El Massoudi (18-20-1, 2KO), sulla distanza delle 8 riprese.
Atteso, anche, il ritorno sul ring di Francesco Grandelli (16-2-2, 3KO) dopo la sconfitta lampo contro Mauro Forte nel match valido per il Titolo Europeo dei pesi piuma.
Il pugile torinese affronterà il veterano Emiliano Salvini (19-42-2, 2KO), sulla distanza dei 6 round nella categoria dei pesi superpiuma.