Tony Bellew: "Usyk può battere Fury"

Tony Bellew :"Usyk può battere Fury"

L’ex pugile  della categoria dei mediomassimi Tony Bellew crede che Oleksandr Usyk possa realmente battere Tyson Fury nel match di riunificazione dei pesi massimi.

Usyk (20-0, 13 KO) titolare delle cinture IBF, WBA e WBO avrebbe tutte le carte in regola per togliere la cintura WBC al “Gipsy King”.

Fury (33-0-1, 24 KO), potrebbe trovarsi finalmente in difficoltà contro un avversario tecnico e veloce come l’ucraino.

 

Di questo ne è convinto Tony Bellew, che sostiene come sia stata l’evoluzione pugilistica di Fury, negli ultimi anni, a renderlo vulnerabile di fronte all’avversario.

 

Non è un mistero, infatti, che Tyson, dopo il primo match contro Deontay Wilder, abbia cambiato allenatore e di conseguenza evoluto il suo stile di combattimento.

Il nuovo allenatore Sugarhill, secondo Bellew, avrebbe trasformato il suo pugile in un mostro alla “Frankestein” rispetto al magistrale ballerino che era un tempo.

 

Fury lavora spesso per piazzare un singolo colpo pesante, prima di afferrare il proprio avversario con i clinch, scaricandogli addosso il suo enorme peso.

Un nuovo modo di boxare che non entusiasma Bellew e che addirittura potrebbe avvantaggiare Usyk, un maestro del contrattacco.

 

Bellew "Nessuno vuole combattere contro Usyk"

Tony Bellew: crede che Usyk possa battere Fury

Nell’intervista lasciata a iFL TV   Tony Bellew ha precisato come Fury tema Usyk e per questo continui a non chiudere l’accordo per l’incontro.

Secondo i media britannici, il Gipsy King vorrebbe una borsa consistente, forze sproporzionata anche per i ricchi arabi.

Fury, però, si ritiene la vera star della boxe e pretenderebbe che fosse riconosciuto, anche economicamente, come tale.


Al riguardo, però, Bellew non ha dubbi: “Credo che nessuno voglia davvero affrontare Oleksandr Usyk, soprattutto Tyson Fury.”

Inoltre, si è espresso anche su una possibile previsione sul grande match: “Penso solo che con quello stile che Fury possiede ora cadrà nelle mani del campione ucraino.

Quindi, se qualcuno lo batterà, penso davvero che sarà Oleksandr Usyk.”

 

Vedremo quindi se le parole di Tony Bellew saranno profetiche e se Fury deciderà davvero se affrontare Usyk o ripiegherà su Antony Joshua.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *