Questa volta pare essere tutto vero: Anthony Joshua (25-3, 22 KO) ha confermato che combatterà a Gennaio contro l’ex campione WBC dei pesi massimi, Deontay Wilder (43-2-1, 42 KO), in Arabia Saudita.
Voci queste che circolavano da parecchie settimane, con i due rivali che sarebbero in trattativa per un match che si incastrerebbe all’interno di un mini torneo, che vedrebbe in gioco anche Tyson Fury ed Oleksandr Usyk (Scopri di più).
Certo, è difficile pensare che dentro la stessa card, possano esserci due veri e propri “main event” di queste gigantesche proporzioni, ma quando ci sono in gioco i petroldollari, anche la fantasia può diventare realtà.
Al di là, di questo progetto, però, ciò che parrebbe essere sempre più concreto, ad oggi, sarebbe proprio la sfida fra i due ex campioni della categoria regina.
Un confronto quello fra Joshua e Wilder che i fans avrebbero voluto vedere nel lontano 2015, ma che ancora oggi avrebbe i suoi perché.
In molti vedono AJ sfavorito rispetto al bombardiere di Tuscaloosa, soprattutto perché sembra essere lontano parente di quel killer da ring ammirato prima della disfatta con Andy Ruiz JR.
C’è chi è pronto a scommettere che il pupillo di Eddie Hearn non solo andrebbe giù presto con “The Bronze Bomber”, ma che una pesante sconfitta lo costringerebbe al ritiro.
Dall’altra parte, bisogna pur ricordare che Deontay, pur godendo di un fisico ancora esplosivo, fra i top della categoria, è quello più “vecchio”, con i suoi 37 anni.